Sport in TV

Partite in tv oggi, Seria A: il derby Roma-Lazio alle 18 del 18 novembre 2017

Torna la Serie A con il derby Roma-Lazio negli anticipi della 13esima giornata. Tra le partite da vedere in tv oggi Roma-Lazio le ultime news


Dopo la pausa dovuta ai play-off per la qualificazione ai mondiali si riparte, anche se con l’amaro in bocca, con la tredicesima giornata di Serie A. E come aprire meglio una giornata calcistica se non con uno dei derby più appassionanti del calcio italiano? Il derby a cui ci riferiamo logicamente è quello capitolino, in  cui per la 149 esima volta si incontreranno Roma e Lazio, sabato 18 Novembre ore 18.00 Stadio Olimpico. La 13esima giornata di Serie A regala quindi il derby della capitale, come sempre molto sentito.


ROMA-LAZIO: DOVE VEDERE IL MATCH IL 19 NOVEMBRE 2017

Roma-Lazio potrà essere visto per quanto riguarda lo streaming grazie ai servizi Sky go e Premium Play . Roma-Lazio in  sulla pay Tv invece  sarà trasmessa da Sky Calcio 1 e Super Calcio nonché su Premium Play.

 ROMA-LAZIO STORIA E NUMERI

Il derby  tra Roma e Lazio del 18 Novembre, potrebbe essere uno dei più appassionanti di sempre anche se il primo in cui i giallorossi non verranno capitanati dal “re di roma” Francesco Totti. Non è una sensazione, sono i numeri a parlare!  Nel derby Roma-Lazio, su 148 partite infatti ci sono stati 57 pareggi, 38 vittorie per la Lazio e 53 per la Roma, ma mai come adesso negli ultimi 20 anni Roma e Lazio sono state insieme così in alto in classifica e così in forma. Di 66 punti utili ne hanno collezionati 55, 28 per la Lazio e 27 per la Roma ciò significa che per ora hanno perso mediamente 5,5 punti da inizio campionato, inoltre distano dalla capolista rispettivamente 4 e 5 punti con una partita in meno. Ricordiamo infatti che la Roma dovrà recuperare la partita con la Sampdoria e la Lazio contro l’ Udinese, il che in caso di esito positivo accorcerebbe ancor di più le distanze dalla capolista e migliorerebbe la media punti delle due squadre. Per il derby Roma-Lazio lo stadio Olimpico sarà gremito di tifosi, ad oggi sono stati venduti circa 53 mila biglietti di cui 16mila ai tifosi della Lazio e la restante parte a quelli della Roma. L’ arbitro designato della sfida sarà Rocchi.

ROMA-LAZIO: UOMINI PIU’ ATTESI

Quando si parla di uomini più attesi si fa riferimento nella maggior parte dei casi ai bomber delle rispettive squadra, ma oltre ad essi non da meno sono i due allenatori Di Francesco e Simone Inzaghi. Per quanto riguarda la questione bomber senza dubbio i due più attesi sono Dzeko e Ciro Immobile, il primo che per ora ne ha segnati “solo” 7 e il secondo che è anche il capocannoniere attuale 14. Non bisogna dimenticare però che l’anno scorso Dzeko vinse il titolo di capocannoniere con 29 gol, 6 in più del giovane Ciro. Per entrambi comunque i gol siglati nei derby Roma- Lazio giocati sono 2. Per quanto riguarda gli allenatori, essi sono legati da un passato calcistico al Piacenza che li ha fatti diventare dei veri e propri calciatori. Hanno segnato il loro primo gol in serie A con il Piacenza, Di Francesco nel 95 contro la Roma e Inzaghi nel 98 contro la Lazio. Inoltre per loro Roma ha un significato profondo, è il luogo dove entrambi da più giovani hanno conquistato uno scudetto e ora si trovano uno contro l’altro per rendere gloria alla propria squadra. Per inzaghi si tratta del quinto derby, per Di Francesco Roma-Lazio invece è una vero e proprio esame perché come si sa, un derby di questa portata può erigerti a grande allenatore o, in caso di disfatta, far dimenticare ai tifosi anche le glorie più recenti.

PROBABILI FORMAZIONI   ROMA-LAZIO

Per la roma resta ancora in forte dubbio la presenza di Nainggolan che si allena separatamente dalla squadra svolgendo un lavoro individuale anche se le sue condizioni sono in netto miglioramento. Mentre sono ancora infortunati: Schick (forse tra i convocati per il derby ma con rientro previsto per il Genoa) e Karsdorp che rimarrà fuori per quasi tutta la stagione e infine Bruno Peres (il cui rientro è previsto per la 13esima).

Per la Lazio invece risulta in recupero ma recuperabile per la 14esima giornata Felipe Anderson, come lui anche Wallace Caicedo e Di Gennaro.

Dunque le probabili formazioni di Roma-Lazio in attesa del match di questo pomeriggio. 

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-LAZIO IL DERBY DELLA CAPITALE IL 18 NOVEMBRE 2017

ROMA: Alisson, Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov, Strootman, De Rossi, Pellegrini, Perotti, Dzeko ed El Shaarawy.

Con ballottaggio tra Pellegrini 60% e Nainggolan 40% in caso di miglioramenti.

LAZIO: Strakosha, Bastos, De Vrij, Radu, Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic, Luis Alberto, Milinkovic Savic, Immobile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.