Partite in tv oggi, Juventus-Inter è il big match del 9 dicembre 2017


Partite in tv oggi, Juventus-Inter è il big match del 9 dicembre 2017

SERIE A 16ESIMA GIORNATA : IL BIG MATCH  JUVE-INTER-Sabato 9 Dicembre alle ore 20.45 ci sarà il Match più atteso della 16 giornata, Juventus-Inter. Tra le partite in tv oggi, Juventus-Inter è sicuramente quella da non perdere! Il Big Match che ormai è diventato una delle partite più importanti di tutto l’anno, in cui si affrontano le papabili vincitrici del campionato 2017/2018, è uno scontro ai vertici in cui il clima teso ed euforico tra i tifosi e non solo, è palpabile. Dopo aver battuto il Napoli di Sarri, che sembra non riuscire a tenere i ritmi di diverse competizioni, il vero avversario dei bianconeri sembra essere l’Inter di Luciano Spalletti che sta facendo veramente bene in questo campionato ed è in vetta alla classifica. Il Derby d’Italia potrebbe essere uno dei più belli ed equilibrati degli ultimi anni e forse decisivo per stabilire le gerarchie del calcio italiano.

DOVE VEDERE IL BIG MATCH: JUVENTUS-INTER TRA PAY TV E STREAMING IL 9 DICEMBRE 2017

Il Big match si terrà allo Juventus Stadium alle 20.45 dove la vecchia signora, sfiderà l’ Inter di Luciano Spalletti in cima alla vetta della classifica. La partita sarà trasmessa sia sulla piattaforma di Sky che su Mediaset Premium, più precisamente sui canali Sky Calcio 1HD e Sky SuperCalcio HD e visibile su Sky go per tutti gli abbonati, nonché su Premium Play per gli abbonati a Premium.

Il match sarà arbitrato dal fischietto romano Paolo Valeri.

STORIA E NUMERI DI JUVENTUS-INTER

Anche se non è un vero e proprio Derby, il Big Match Juventus-Inter ha assunto il titolo di “derby d’Italia”, espressione coniata nel 1967 da l grande giornalista sportivo Gianni Brera,  per via della sua importanza storica e non solo. Si parla di più di 200 incontri tra le due squadre che sono tra le più titolate, sostenute e con maggior tradizione sportiva nonché col maggior fatturato e valore borsistico in Italia. Dunque definirlo un Big Match forse è addirittura riduttivo! Parlando di numeri, fino al febbraio 2017 le due squadre si sono affrontate per 231 volte con 104 vittorie della Juventus 56 pareggi  e 71 vittorie dell’Inter. La Juventus è riuscita a imporsi a San Siro per ben 29 volte, mentre l’Inter in casa della Juve raramente, basti pensare che dal 1965 al 1993 la Juve ha ottenuto una striscia positiva in casa di 28 anni e una sola sconfitta nel 1993 appunto, dopo la quale rimase imbattuta per altri 10 anni.

 

I PROTAGONISTI DEL BIG MATCH: JUVENTUS-INTER UNA GARA CHE PROMETTE EMOZIONI

Nel Big Match ci si aspetta molto dai due bomber delle relative squadre, Icardi e Higuain. Con il primo che ha già fatto male alla Juve e che sembra essere in un momento di forma sempre crescente, con 16 gol fatti in 15 partite giocate e un assist nonchè e una fantamedia stellare di 9.93. Anche Gonzalo Higuain dopo un avvio non troppo brillante, si è ripreso ritrovando il gol anche in occasioni importanti come la sfida contro il Napoli di Sarri in cui ha siglato la rete decisiva, per lui 9 gol e 3 assit con una fantamedia niente male di 8.54. Molto importante, se non decisivo sarà anche il confronto tra le tattiche dei due mister, Allegri e Spalletti che si sono incontrati più volte in questi ultimi anni anche se Luciano siedeva su una panchina diversa. Parlando dal punto di vista statistico, Spalletti contro la Juve ha riportato, su 21 partite, una sola vittoria 3 pareggi e 17 sconfitte con una media punti per partita di 0.28. L’unico successo ottenuto risale a Maggio 2017 nella partita Roma-Juve terminata 3-1.

 

 PROBABILI FORMAZIONI BIG MATCH: ULTIME NEWS SULLE FORMAZIONI DI JUVENTUS E INTER

Juventus: dalla conferenza di Max Allegri, Buffon non ha recuperato e quindi salterà il Big Match, ci sono forti dubbi anche sulla presenza di Dybala. Anche Stephan Lichtsteiner rimarrà ai box. Diversi i ballottaggi, se Dybala ce la farà giocherà al posto di Matuidì, indecisioni ancora tra Marchisio e Khedira con il primo leggermente in vantaggio e tra Asamoah 55% e Alex Sandro 45% come riporta Gazzetta.

Juventus (4-3-3):  Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidì;  Cuadrado, Higuain, Mandzukic.

Inter: tutti disponibili invece i giocatori di Spalletti che non dovrebbe coambiare nulla dal solito, con Handanovic in porta, Miranda e Skriniar a guidare la difesa, Vecino e Borja Valero in regia e il duo Candreva Perisic ad affiancare il bomber Maurito Icardi.

Inter (4-3-2-1):  Handanovic; Miranda, Skriniar, D’Ambrosio, Santon; Vecino, Borja Valero, Gagliardini;Candreva, Perisic, Icardi.

 

Leggi altri articoli di Sport in TV

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423