Sport in TV

Sorteggio Champions quarti di finale 2018: le avversarie di Roma e Juventus, diretta tv e streaming

Sorteggio Champions quarti di finale 2018: le avversarie di Roma e Juventus, diretta tv e streaming. Appuntamento alle 12 del 16 marzo 2018 per conoscere le avversarie delle due italiane


E’ un giorno particolare il 16 marzo per i tifosi di Juventus e Roma che sperano di poter vedere le loro squadre ancora avanti nel cammino europeo. MOlto dipenderà ovviamente dai sorteggi di questa mattina: quali saranno le squadre che Roma e Juve affronteranno in questi quarti di finale della Champions 2017/2018? Manca pochissimo: l’attesa è tanta ma tra un paio di ore i tifosi e anche le società, conosceranno il destino che li attende. Si terranno infatti oggi, venerdì 16 marzo, a partire dalle 12 il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2018 presso la sede Uefa di Nyon, in Svizzera.  Juventus e Roma sono le due rappresentati italiane in questa competizione, dopo l’eliminazione del Napoli. La finale si giocherà a Kiev sabato 26 maggio. Le gare di andata dei quarti si giocheranno tra il 3 e il 4 aprile e quelle di ritorno tra il 10 e 11 aprile. Le squadre sorteggiate per prime giocheranno l’andata in casa e il ritorno in trasferta.

L’ambasciatore della finale di UEFA Champions League, Andriy Shevchenko, aiuterà nelle fasi del sorteggio. Momento imperdibile quindi anche per tutti i tifosi del Milan che non hanno mai dimenticato il numero 7 rossonero. 

SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE QUARTI DI FINALE 16 MARZO 2018: ULTIME NOTIZIE

Grazie alla Roma e alla Juventus, che hanno fatto un ottimo percorso in Europa, l’Italia riesce a portare ai quarti di finale due squadre. Sono undici anni che due club nostrani non raggiungono questo livello della competizione. All’epoca, era il 2007-2008, furono Milan e Roma. I rossoneri si aggiudicarono la finale contro il Liverpool. Risale al 2002-2003, invece, la prima e unica finale tra italiane: Milan-Juventus, vinta dai rossoneri 3 a 2 ai calci di rigore. Le squadre sorteggiate per prime giocheranno l’andata in casa e il ritorno in trasferta.

Tutte le squadre presenti nelle urne potranno giocare contro le altre, anche se provenienti dallo stesso Paese. Juventus e Roma, quindi, potrebbero essere sorteggiate una contro l’altra. Ovviamente speriamo che questo non capiti, perchè ci piacerebbe che le due italiane andassero avanti il più possibile. Per quello che riguarda le altre squadre che sono approdate ai quarti di finale di Champions e che parteciperanno al sorteggio di oggi, sicuramente fa sempre grande paura il Real Madrid, vale lo stesso per il Barcellona. La Spagna si presenta ai quarti di finale con ben tre squadre, Real, Barcellona e anche il Siviglia che grazie a Montella ha compiuto un piccolo miracolo, nessuno si aspettava di vedere la squadra ai quarti. Per la Germina invece in questa edizione della Champions, una sola rappresentate, il Bayern. Due squadre invece per il Regno Unito, sono il Mancheter City e il Liverpool.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2018: TUTTE LE SQUADRE CHE SI SFIDANO AI QUARTI DI FINALE 

• Juventus (Italia)
• Roma (Italia)
• Liverpool (Regno Unito)
• Manchester City (Regno Unito)
• Real Madrid (Spagna)
• Barcellona (Spagna)
• Siviglia (Spagna)
• Bayern Monaco (Germania)

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE QUARTI DI FINALE 16 MARZO 2018 DOVE SEGUIRLI IN DIRETTA: STREAMING E TV

I tifosi di Roma e Juventus, ma anche gli appassionati di calcio che tifano per altre squadre, sono sicuramente molto curiosi di sapere quali saranno le sfide e quindi gli accoppiamenti per questi quarti di finale. Come sempre sarà possibile seguire sia in streaming che in tv il sorteggio di Champions per i quarti di finale. 

Come vedere in streaming il sorteggio: se amate il sorteggio in tutta la sua bellezza senza commenti, potrete seguire in streaming la diretta sul sito ufficiale della Uefa. Potrete inoltre vedere lo streaming anche di Italia 1, sul sito ufficiale di Mediaset.

Come vedere in tv il sorteggio di Champions: su Italia 1 a partire dalle 12 meno qualche minuto, sarà possibile seguire la diretta con il sorteggio di oggi. Si inizia alle 11,45 in diretta. 

IL CALENDARIO DI CHAMPIOS: DAI QUARTI DI FINALE ALLA FINALISSIMA DEL 26 MAGGIO 2018

Quarti di finale: 3/4 e 10/11 aprile

BARCELLONA-ROMA
SIVIGLIA-BAYERN MONACO
JUVENTUS-REAL MADRID
LIVERPOOL-MANCHESTER CITY

Sorteggio semifinali: 13 aprile
Semifinali: 24/25 aprile e 1/2 maggio
Finale: sabato 26 maggio, stadio NSC Olimpiyskyi, Kiev



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.