Sport in TV

Partite in tv oggi, la finale di Coppa Italia Juventus-Milan in diretta su Rai1

Partite in tv oggi, la finale di Coppa Italia Juventus-Milan in diretta su Rai1. Le ultime news in vista della finalissima di questa sera su Rai1


Mercoledì di grande calcio per i tifosi di Juventus e Milan. Questa sera infatti ci sarà la finale di Coppa Italia 2017-2018. Una partita molto importante per entrambe le squadre che vogliono mettere in bacheca un nuovo trofeo. Juventus-Milan, la finale di Coppia Italia, sarà trasmessa oggi in diretta su Rai 1 a partire dalle 20,30 subito dopo il Tg. Una finale davvero molto sentita quella tra i Bianconeri, che hanno praticamente cucito al petto, il settimo scudetto consecutivo, mentre il Milan vuole a tutti i costi vincere un trofeo in una stagione iniziata malissimo e finita invece in modo diverso anche grazie all’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina dei rossoneri. Per la squadra di Massimiliano Allegri invece la coppa Italia potrebbe essere il secondo trofeo di questa stagione, se considera che lo scudetto è quasi nelle mani della Juventus. Niente Champions invece: anche quest’anno infatti la Juve ha detto addio alla coppa dopo l’eliminazione contro il Real Madrid. Per la Juventus, in caso di vittoria, si tratterebbe del quarto trofeo di fila conquistato. 

E’ una sfida molto sentita quella di stasera, basti pensare che i due allenatori in conferenza stampa hanno dimostrato di essere molto agguerriti. Da un lato Allegri, che ricorda le ultime vittorie della Juventus e la storia di questa competizione. Dall’altro Gattuso che carica i suoi definendo la finale della Coppa Italia di stasera allo stesso livello di una finale mondiale. E a proposito di storia e di statistiche, ricordiamo che sono 24 i precedenti complessivi tra le due squadre in Coppa Italia: 10 successi bianconeri, 7 vittorie rossonere e 7 pareggi. I numeri quindi sembrerebbero essere dalla parte della Juve.  Non dimentichiamo inoltre che la Juventus è imbattuta negli ultimi 11 match di Coppa Italia contro il Milan: 7 vittorie e 4 pareggi. 

PARTITE IN TV OGGI SU RAI 1 9 MAGGIO 2018: LA FINALE DI COPPIA ITALIA IN DIRETTA TRA HD E STREAMING

DOVE VEDERE LA FINALE DI COPPA ITALIA OGGI– Il fischio di inizio della finale di Coppa Italia sarà alle 21, la gara inizierà alle 21 infatti. Vi ricordiamo inoltre che la gara, oltre che a essere trasmessa in diretta su Rai 1 e anche sul canale in HD potrà essere vista in streaming sul sito ufficiale della Rai. 

Ma la programmazione della Rai per questo giorno speciale, inizierà alle ore 19:30 su Raisport HD con il prepartita condotto da Simona Rolandi con Bruno Gentili e Mario Sconcerti dallo stadio Olimpico di Roma e con Gianni Bezzi, Roberto Rambaudi e Katia Serra in studio. Dopo la partita, raccontata da Gianni Cerqueti e Gianni De Biasi (a bordocampo Alessandro Antinelli e Stefano Mattei), interviste e approfondimento sempre su Rai 1 e Rai HD. In caso di tempi supplementari e possibili rigori si passerà dalle 23:40 su Raisport HD.

Appuntamento quindi a stasera su Rai 1 per una serata di grande calcio con la finale di Coppa Italia 2018. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.