Mondiali Russia 2018 le partite di oggi 18 Giugno 2018: in campo Belgio e Inghilterra


MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 18 GIUGNO 2018: IN CAMPO GRUPPI F-G-Dopo il clamoroso ma meritato pareggio dell’Islanda con l’Argentina, la vittoria in tranquillità della Croazia contro la Nigeria per 2-0 e la vittoria della Danimarca contro il Perù, il Mondiale di Russia 2018 riparte oggi 18 Giugno con i Gruppi F e G che vedranno in campo altre due squadre papabili vincitrici del mondiale, il Belgio e l’Inghilterra. Si parte alle ore 14.00 con il match Svezia- Corea del Sud (gruppo F), a seguire alle ore 17.00 Belgio-Panama e infine il match delle 20.00 Tunisia-Inghilterra. Nel gruppo F vista la presenza della Germania, la sfida tra Svezia e Corea potrebbe risultare determinante sin da subito, pochissime le chance per la Tunisia e il Panama viste le rose del Belgio e dell’Inghilterra nettamente superiori, ma dopo l’impresa dell’Islanda sappiamo che tutto è possibile.

Per tenervi aggiornati sul Gruppo F e sul Gruppo G, le sfide le classifiche e i risultati sempre aggiornati clicca qui per tutte le ultime news.

MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 18 GIUGNO: TUTTE LE SQUADRE IN CAMPO

I primi a scendere in campo saranno Svezia-Corea del Sud (gruppo F) alle ore 14.00, la sfida sin da subito determinante vista la presenza della Germania nel girone che è una della papabili vincitrici non solo del girone stesso ma anche del Mondiale. La Svezia dovrebbe scendere in campo con lo stesso modulo che ha portato all’eliminazione dell’Italia, un solido 4-4-2 in cui fase difensiva, fisicità e ricerca del gol sulle palle alte saranno alla base del gioco Svedese. Di fronte una Corea del Sud che per battere la Svezia punterà su un modulo più offensivo 3-4-1-2, con ripartenze veloci che potrebbero essere determinanti vista la lentezza dei difensori Svedesi. La Corea inoltre ha segnato quasi la totalità delle sue reti nella seconda parte del match denotando una buona tenuta fisica e degli ultimi 8 gol, 5 sono arrivati da fuori area, un pò quello che è mancato all’Italia.


A seguire tutto il gruppo G composto da Inghilterra, Belgio, Panama e Tunisia con i match delle ore 17.00 Belgio-Panama e alle 20.00 Tunisia-Inghilterra. I Diavoli rossi di Roberto Martinez, scenderanno in campo con la formazione migliore fortemente offensiva con Mertens Hazard e Lukaku che da solo ha segnato undici gol in otto partite nella fase di qualificazione. Il Panama al suo primo Mondiale, ha poche speranze contro una formazione così forte e collaudata, ma proverà a sfondare la difesa del Belgio sfruttando la velocità del suo attacco  con tre uomini alle spalle di Perez. La Tunisia ha poche chance di vittoria, ma a tal proposito il  ct Maalou proverà il tutto per tutto con una formazione fortemente offensiva formata da tre uomini che agiranno alle spalle dell’unica punta  Khazri. Anche con un modulo diverso (3-4-2-1) l’Inghilterra seguirà l’esempio della Tunisia, con una formazione molto offensiva alla ricerca del gol sin dai minuti iniziali, nessun cambio in difesa visto l’ottimo rendimento del trio difensivo che ha fatto così bene fino ad ora.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 LE PROBABILI FORMAZIONI DI TUTTE LE PARTITE (18 GIUGNO)

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Ekdal, Larsson, Forsberg; Berg, Toivonen;

Corea del Sud (3-4-1-2): Seung-Gyu; Young-Sun, Ban-Suk, Min-Woo; Lee-Yong, Jung, Sung-Yeung, Jo-Hoo; Jae-Sung; Heung-Min, Hwang;

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Vertonghen, Alderweireld, Kompany; Meunier, Witsel, De Bruyne, Carrasco; Hazard, Mertens; Lukaku;

Panama (4-2-3-1): Penedo; Murillo, Baloy, R. Torres, Ovalle; Gomez, Godoy; Barcenas, Cooper, J. Rodriguez; Perez;

Tunisia (4-2-3-1): Mathlouthi; Nagguez, Meriah, Ben Youssef, Maaloul; Sassi, Ben Amor; Badri, Khaoui, Sliti; Khazri;

Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Cahill; Trippier, Henderson, Dier, Young; Alli, Sterling; Kane;

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LE PARTITE DEL 18 GIUGNO IN DIRETTA E STREAMING

I primi due match del 18 Giugno Svezia-Corea del Sud (Nizhny Novgorod Stadium di Nižnij), Belgio-Panama (stadio Olimpico Fišt di Soči),  si potranno seguire in diretta su Italia 1 rispettivamente alle ore 14.00 /17.00 , mentre il match  Tunisia-Inghilterra (‘Volvograd Arena’ di Volvograd) sarà trasmesso in diretta su canale 5 alle ore 20.00.

Sarà inoltre possibile seguire tutte le partite in streaming su pc, tablet e smatphone sulla piattaforma Videomediaset o su Premium per tutti gli abbonati Mediaset.


Leggi altri articoli di Sport in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close