Sport in TV

Partite in tv oggi 29 gennaio, la coppa Italia su Rai1: c’è Milan-Napoli

Tra le partite in tv oggi 29 gennaio 2019 spicca Milan-Napoli di Coppa Italia valida per i quarti di finale. Ecco dove seguire la partita in diretta tv


Su Rai 1 prima del Festival si punta tutto sul calcio con i quarti di finale di Coppa Italia. Anche quest’anno dal campionato non arrivano grossi scossoni, la Juventus è sempre capolista, è sempre la squadra da battere e sembra, almeno dopo questa prima parte del torneo, non avere rivali. Ci si aspetta qualcosa di diverso dalla Coppa Italia che si gioca in questo periodo dell’anno con i quarti di finale in onda sui canali Rai. Si inizia alla grande con le partite in tv oggi 29 gennaio 2019: scendono in campo Napoli e Milan, due squadre che vogliono il passaggio del turno.

Come già negli ottavi, anche a livello dei quarti il regolamento prevede partite secche, con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di parità. Da domani, martedì 29 gennaio, a giovedì 31, dunque, saranno quattro le partite trasmesse in diretta, tra Rai1 e Rai2, con telecronache tutte a cura di Raisport, e con la novità, già sperimentata nello scorso turno, dell’assenza di ex calciatori nel ruolo di commentatori tecnici, ma presenti solo in studio: i terzetti, un telecronista, più due “bordocampisti”, saranno infatti formati da giornalisti di Raisport.

PARTITE IN TV OGGI 29 GENNAIO 2019: MILAN-NAPOLI PER I QUARTI DI FINALE DI COPPIA ITALIA

Nello specifico, Milan-Napoli, la prima partita in programma, in onda oggi, martedì 29 gennaio, alle 20.45 su Rai1, sarà commentata da Stefano Bizzotto, con Amedeo Goria ed Angelo Oliveto a bordocampo. Tutte le partite saranno precedute e seguite da presentazioni e commenti in onda dagli studi Rai di Saxa Rubra, con Simona Rolandi e Franco Lauro, e l’analisi di Gianni De Biasi, Antonio Di Gennaro, Bruno Giordano, Sebino Nela, Eraldo Pecci, Tiziano Pieri, Paolo Rossi, Marco Tardelli e Jacopo Volpi.

QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA: LE ALTRE PARTITE PREVISTE DAL CALENDARIO

Mercoledì 30 gennaio, doppio appuntamento: alle 18.15, diretta su Rai2, Fiorentina-Roma, telecronaca di Gianni Bezzi, con Dario Di Gennaro e Francesca Sanipoli a bordocampo. In prima serata, su Rai1, Atalanta-Juventus, con telecronaca di Alberto Rimedio e gli interventi dal campo di Stefano Mattei e Andrea Riscassi. Il programma della tre giorni di Coppa Italia si chiuderà giovedì13 gennaio, alle 21.00, su Rai2, con Inter-Lazio, affidata a Luca De Capitani, con i contributi dal campo di Lucio Michieli e Thomas Villa.

La partita potrà essere vista anche in streaming sul sito ufficiale della Rai. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.