Partite in tv oggi 29 gennaio, la coppa Italia su Rai1: c’è Milan-Napoli

Su Rai 1 prima del Festival si punta tutto sul calcio con i quarti di finale di Coppa Italia. Anche quest’anno dal campionato non arrivano grossi scossoni, la Juventus è sempre capolista, è sempre la squadra da battere e sembra, almeno dopo questa prima parte del torneo, non avere rivali. Ci si aspetta qualcosa di diverso dalla Coppa Italia che si gioca in questo periodo dell’anno con i quarti di finale in onda sui canali Rai. Si inizia alla grande con le partite in tv oggi 29 gennaio 2019: scendono in campo Napoli e Milan, due squadre che vogliono il passaggio del turno.

Come già negli ottavi, anche a livello dei quarti il regolamento prevede partite secche, con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di parità. Da domani, martedì 29 gennaio, a giovedì 31, dunque, saranno quattro le partite trasmesse in diretta, tra Rai1 e Rai2, con telecronache tutte a cura di Raisport, e con la novità, già sperimentata nello scorso turno, dell’assenza di ex calciatori nel ruolo di commentatori tecnici, ma presenti solo in studio: i terzetti, un telecronista, più due “bordocampisti”, saranno infatti formati da giornalisti di Raisport.

PARTITE IN TV OGGI 29 GENNAIO 2019: MILAN-NAPOLI PER I QUARTI DI FINALE DI COPPIA ITALIA

Nello specifico, Milan-Napoli, la prima partita in programma, in onda oggi, martedì 29 gennaio, alle 20.45 su Rai1, sarà commentata da Stefano Bizzotto, con Amedeo Goria ed Angelo Oliveto a bordocampo. Tutte le partite saranno precedute e seguite da presentazioni e commenti in onda dagli studi Rai di Saxa Rubra, con Simona Rolandi e Franco Lauro, e l’analisi di Gianni De Biasi, Antonio Di Gennaro, Bruno Giordano, Sebino Nela, Eraldo Pecci, Tiziano Pieri, Paolo Rossi, Marco Tardelli e Jacopo Volpi.

QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA: LE ALTRE PARTITE PREVISTE DAL CALENDARIO

Mercoledì 30 gennaio, doppio appuntamento: alle 18.15, diretta su Rai2, Fiorentina-Roma, telecronaca di Gianni Bezzi, con Dario Di Gennaro e Francesca Sanipoli a bordocampo. In prima serata, su Rai1, Atalanta-Juventus, con telecronaca di Alberto Rimedio e gli interventi dal campo di Stefano Mattei e Andrea Riscassi. Il programma della tre giorni di Coppa Italia si chiuderà giovedì13 gennaio, alle 21.00, su Rai2, con Inter-Lazio, affidata a Luca De Capitani, con i contributi dal campo di Lucio Michieli e Thomas Villa.

La partita potrà essere vista anche in streaming sul sito ufficiale della Rai. 

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.