Sport in TV

In Italia il calcio riparte dalla Coppa Italia: le semifinali in diretta su Rai 1

Inizia la nuova fase anche per il calcio: si riparte dalla Coppa Italia che sbarca su Rai 1 con semifinali e finale

Si parte, il conto alla rovescia è terminato. In attesa del fischio di inizio con il ritorno in campo delle squadre di Serie A, il calcio in Italia riparte della Coppa Italia. E sarà la Rai a trasmettere le due semifinali di Coppa Italia che si disputeranno questa settimana. Quattro le squadre protagoniste di questo emozionante ritorno sui campi da gioco. In lizza per la conquista della Coppa sono rimaste Juventus, Milan, Napoli e Inter, che saranno protagoniste delle due semifinali di ritorno dopo le partite che si sono giocate qualche mese fa. Sembra passato un secolo ma si riparte. E prima del ritorno in campo di tutte le squadre di Serie A, la prova generale sarà appunto la Coppa Italia.

 COPPA ITALIA SI RIPARTE DALLE SEMIFINALI: APPUNTAMENTI SU RAI 1

Il grande calcio in Italia riparte quindi dalle due semifinali di Coppa Italia: in programma venerdì 12 (Juventus-Milan, andata 1-1) e sabato 13 (Napoli-Inter, andata 1-0): entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su Rai1, subito dopo il Tg1, a partire dalle 20.35, con prepartita su Raisport+HD dalle 19.00.

LA FINALE DI COPPIA ITALIA SI GIOCA IL 17 GIUGNO 2020

La finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 17 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, con calcio d’inizio alle 21, sarà visibile, infatti, oltre che su Rai1, anche in Ultra HD 4K sulla piattaforma TivuSat: canale 210 Rai4K.
Il sistema di trasmissione in 4K, in Altissima Definizione (Ultra HD), la migliore attualmente disponibile, consente un’esperienza di visione unica, totalmente immersiva, in grado di portare il telespettatore “dentro” l’evento, per apprezzarne anche i minimi particolari: l’ideale per uno spettacolo sportivo come sarà la finale della Coppa Italia, il primo trofeo della stagione 2019-20 ad essere assegnato, dopo lo stop per l’emergenza coronavirus e in attesa dello sprint finale per lo scudetto.

Si parte quindi domani con la prima partita dopo il lockdown. Ad aprire le danze saranno Juventus e Milan impegnate nella prima delle due semifinali di Coppa Italia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.