Sport in TV

Un martedì di grande calcio sulla Rai1: prima l’Under 21 in serata Germania-Italia

Il 14 giugno 2022 un martedì all'insegna del calcio sui canali Rai: prima l'under 21 poi la nazionale maggiore

martedì calcio rai

Per gli appassionati di calcio, questo martedì avrà due appuntamenti da non perdere sui Canali Rai. Si inizia nel pomeriggio con l‘Under 21 per Italia- Irlanda e poi in serata tocca alla nazionale di calcio guidata da Mancini riconquistare il cuore in frantumi dei tifosi azzurri dopo la mancata qualificazione ai mondiali. E si sa, l’estate porta il grande pubblico davanti alla tv, succederà anche questa sera? Una vera e propria maratona azzurra oggi, martedì 14 giugno 2022, sarà un giorno speciale, con una no-stop, in pratica, di cinque ore, tra il “Del Duca” di Ascoli e il Borussia Park di Monchengladbach per Germania-Italia: e per chi volesse approfondire c’è anche “Notte Azzurra”, dalle 23.00 su Rai Sport + HD. Vediamo gli appuntamenti di oggi.

Under 21, Italia-Irlanda oggi in tv: dove vedere la gara

All’Under 21 di Paolo Nicolato serve un punto, contro l’Irlanda, per timbrare il visto europeo: dopo il pareggio della scorsa settimana in Svezia, ad Ascoli – dove la nazionale U. 21 torna a giocare dopo mezzo secolo – il secondo match point per il viaggio in Romania e Georgia non può essere fallito. Mancherà per infortunio il cagliaritano Lovato, ma è rientrato dalla nazionale maggiore l’empolese Ricci, che di questo gruppo è il leader riconosciuto, avendo salito tutti i gradini, dall’Under 17 in poi. Italia-Irlanda (calcio d’inzio alle 17.30) andrà in onda in diretta su Rai 2 a partire dalle 17.15, con il commento di Luca De Capitani e Katia Serra e gli interventi da bordo campo di Francesco Rocchi.

Germania-Italia stasera su Rai 1

n Germania, invece, gli Azzurri affrontano il penultimo turno della fase a gironi di Nations League (l’ultima giornata è in programma a settembre), difendendo il primato nel gruppo 3, nonostante la scarsa produzione offensiva, in particolare con gli attaccanti: il miglior marcatore della gestione Mancini è, in questo spaccato stagionale, l’interista Nicolò Barella, mentre l’ultima marcatura messa a segno da un attaccante di ruolo porta la firma di Giacomo Raspadori, doppietta alla Turchia nella sfida tra le sconfitte del playoff mondiale.
Germania-Italia andrà in onda in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.35, con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, il bordocampo di Tiziana Alla e le interviste di Andrea Riscassi. Nel presentation studio, invece, Alessandro Antinelli e Lele Adani. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.