LifeStyle

I rimedi di bellezza della nonna

I rimedi della nonna in fatto di bellezza sono economici ed efficaci. Ecco i rimedi di bellezza della nonna


Chi di voi non ha mai sentito parlare dei rimedi della nonna? Si sa, nessun prodotto in commercio può equiparare i vecchi consigli delle nonne, rimedi naturali senza tempo che non deludono mai. Ebbene, oggi vogliamo parlarvi dei rimedi di bellezza della nonna. A quanto pare per essere belle non è necessario andare ogni giorno da parrucchiere ed estetista. Vi sono rimedi naturali fai da te molto semplici, che vi consentiranno di essere al top. Ecco i rimedi di bellezza della nonna.

Iniziamo dai rimedi di bellezza della nonna per quanto riguarda i capelli. Per creare una lozione, fate bollire una manciata di radici o foglie d’ortica all’interno di un litro di aceto bianco, e la vostra chioma sarà perfetta. Se il vostro intento è quello di avere un sorriso da fare invidia, e volete quindi sbiancare i denti, potete farlo strofinando su di essi del bicarbonato di sodio, senza rovinare lo smalto. Se invece avete del tartaro, potere rimuoverlo passandoci sopra una fragola.

Nel caso in cui abbiate avuto una scottatura, il rimedio è anche in questo caso il bicarbonato di sodio: se le scottature sono leggere, attenuerà il bruciore, scongiurando la formazione di bolle.

Se volete risparmiare in profumeria, provate a preparare in casa un latte detergente: immergete due cucchiai di fiori di camomilla all’interno di mezza tazza di latte intero bollente, per circa due ore, al termine delle quali potrete filtrare il tutto. Conservate la miscela ottenuta in frigorifero e utilizzatela entro pochi giorni. Dopo il detergente si applica il tonico, che può essere ottenuto con un semplice succo d’arancia, che renderà la pelle liscia ed elastica, migliorandone il colorito.

Tra i rimedi di bellezza per la nonna, non potevano mancare quelli per far fronte a foruncoli, acne e punti neri. Come eliminarli? Frizionate i brufoli più volte al giorno con uno spicchio di aglio, e andranno via senza lasciare traccia del loro passaggio. Se invece avete le lentiggini, ma proprio non vi piacciono, potete schiarirle strofinando su di esse succo di limone leggermente salato. Per dare un aspetto più giovane alla pelle, alleviando rughe e borse sotto gli occhi, preparate una maschera utilizzando la polpa di mela ed il rosso d’uovo frullati insieme. Applicatela sulle zone da ringiovanire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I rimedi di bellezza della nonna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.