LifeStyle

Consigli di stile: come abbinare i tronchetti

Ecco alcuni consigli di stile per abbinare al meglio i tronchetti, calzature comode ma allo stesso tempo eleganti


I tronchetti sono delle calzature particolarmente adatte al periodo autunnale. Si tratta di una valida alternativa alle classiche scarpe con il tacco a bambolina, ma maggiormente coprenti. Il tacco di queste scarpe può essere molto alto o meno, più o meno largo. Ma come abbinare i tronchetti? Avendo una conformazione particolare, è necessario valutare al meglio l’outfit che maggiormente si adatta a questo tipo di scarpa. Ecco alcuni consigli di stile su come abbinare i tronchetti.

Innanzitutto no ai pantaloni che finiscono larghi, molto meglio quelli stretti sul finale, sia che siano leggins, sia che siano pantaloni baggy (con tessuto pesante adatto alla stagione), sia che siano a sigaretta. Inoltre considerate che i tronchetti vanno bene per sia per outfit seri, che eleganti o sbarazzini. Se volete indossarli in ufficio, per la comodità che i tronchetti garantiscono, abbinateli con un pantalone a sigaretta, che finisca possibilmente sulla caviglia, anche con un risvoltino. Se invece volete utilizzare i tronchetti per una serata in discoteca, sono perfetti i leggins, purché abbinati con una maglia un po’ più larga che copra i fianchi, ma anche pantaloni stretti con un top e minidress. Per un look casual, abbinate i tronchetti a jeans stretti, da arricchire con una camicia sblusata o una maglia ampia, con sopra un blazer molto morbido, da tenere aperto. In questo caso vi consigliamo una borsa grande.

Se volete abbinare i tronchetti alla gonna, evitate quelle mini, perché con queste scarpe non sono il massimo. Si alle gonne che arrivano a metà polpaccio e a quelle morbide che arrivano sul ginocchio. Ma attenzione: se non avete le gambe slanciate, evitate questo abbinamento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.