Festività

Come truccarsi per Halloween: dieci idee (FOTO)

Ecco alcune foto per darvi idee originali sul trucco di Halloween: tutorial per bambini, uomo, donna e coppia


Halloween si avvicina: ecco alcune idee originali, con foto esplicative, per un trucco spaventosamente  originale che stupisca gli amici nella notte del 31 ottobre. Molte persone spendono tanti soldi in costumi a tema e sottovalutano l’efficacia del make up, che da solo può farvi un aspetto veramente spaventoso. Ovviamente la scelta dipende sia dalle capacità manuali che dall’età della persona che si sta mascherando: ci sono tutorial semplici ed effetti speciali più ricercati, trucchi adatti anche a bambini e make up più cruenti per chi vuole veramente stupire con poco. E poi non mancano idee trucco per coppie.

HALLOWEEN, TUTTI TRUCCHI PER UNA FESTA PERFETTA

Partiamo dai classici di Halloween: la strega e il vampiro. Per la prima basta colorare il viso di verde e truccare di nero scuro gli occhi: un neo al centro della guancia non guasta. Per diventare un vampiro ovviamente dovete disegnare il sangue che cola dalla bocca e impallidire il carnato. Si consiglia di abbinare lenti a contatto glaciali per un effetto più credibile. Per i maschietti molto indicati sono anche i trucchi da scheletro e da zombie, due evergreen intramontabili. Anche questi sono facili da realizzare: su youtube si possono trovare tutorial esplicativi che guidano passo passo.

INVITI HALLOWEEN, IDEE FAI DA TE

Per un trucco d’effetto puntate su qualcosa di splatter e meno scontato: ad esempio una cerniera che taglia il viso a metà oppure il trucco da bambola assassina con la bocca stretta e cucita. Chi è in coppia può proporre personaggi dei film di Tim Burton: ad esempio la sposa cadavere che passeggia con il cappellaio magico in versione Jhonny Deep. I trucchi di Halloween si trovano in questi giorni senza problemi sia in cartoleria che online. Vi invitiamo sempre a controllare la qualità dei prodotti e ad evitare sostanze a basso costo ma alta tossicità. Consultate la nostra foto gallery per altre idee trucco originali

RICETTE HALLOWEEN – CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.