Festività

Come organizzare una festa di Halloween perfetta: le migliori decorazioni (FOTO)

Idee e consigli per decorazioni di Halloween fai da te facili e a costo zero o quasi: ragni, scheeltri e streghe per animare la festa


Volete organizzare una festa di Halloween in casa che sia perfetta? Non tralasciate nessun aspetto dell’organizzazione. Abbiamo già visto come curare gli inviti, che sono il biglietto da visita per gli ospiti. Ma affinché le aspettative degli invitati non vengano deluse una volta entrati in casa è bene curare nel dettaglio tutto, a partire dalle decorazioni in casa. Questo non significa necessariamente spendere una fortuna: creare decorazioni fai da te low cost è facile e divertente. Se avete bambini potete coinvolgere anche loro nella preparazione.

INVITI DI HALLOWEEN FAI DA TE: SCOPRI COME FARE

Basta ad esempio un po’ di ovatta, cartone nero e tanta fantasia per creare ragnatele finte da appendere nella stanza dedicata alla festa.

DECORAZIONI HALLOWEEN: LE RAGNATELE DI COTONE

Ovviamente non possono mancare tutti i temi ricorrenti della festa di Halloween: le zucche, le streghe, i fantasmi, gli scheletri etc. Usate candele soffuse per conferire all’ambiente un’atmosfera suggestiva in penombra. Un’idea carina è quella di mettere le candele dentro alcuni vasetti di vetro colorati e dipinti per l’occasione come mostriciattoli che si illuminano al buio. I fantasmi finti si possono creare con lenzuola bianche vecchie appese agli angoli con i buchi per gli occhi ritagliati. Ottime idee per il riciclo intelligente di materiale che già si trova in casa. Anche i piatti serviti nel buffet possono essere decorati con ironia: wurstel che con un po’ di salsa al pomodoro sulla punta diventano dita mozzate, bicchieri di plastica dotati di zampe di cartone sembrano simpatici ragni etc. Se a tavola tenete in fresco le bottiglie usando come cestino porta ghiaccio una zucca svuotata stupirete tutti gli ospiti con un tocca di originalità inaspettato. E ovviamente potrete usare la polpa interna che avete precedentemente svuotato per squisite ricette. A fare il resto ci penseranno poi i costumi spaventosi (anche questi volendo fai da te) e i giusti giochi e intrattenimenti a tema.

GIOCHI DA FARE AD HALLOWEEN: SPAVENTOSI MA NON TROPPO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.