Salute

La dieta della mela rossa per dimagrire e depurare

La dieta della mela rossa prevede il consumo di 4-5 mele al giorno preferibilmente un quarto d'ora prima dei pasti: in questo modo è possibile perdere peso e depurare l'organismo. Ma funziona davvero?

dieta mele rosse


Le mele sono considerate da sempre i migliori alleati per una perfetta linea: gustose e decisamente light, si prestano benissimo ad essere inserite in una alimentazione mirata a depurare l’organismo e tenere sotto controllo il peso. Ecco dunque che la dieta della mela rossa, della quale si sta parlando in questi giorni a seguito di uno studio incentrato sulle qualità di questo frutto,  non stupisce: questa dieta sfrutta i principi nutritivi delle mele per garantire all’organismo tutto quello di cui ha bisogno e allo stesso tempo consentire di perdere qualche chilo di troppo. Ma la dieta della mela rossa funziona? E soprattutto in quali quantità occorre mangiare questo frutto se si decide si seguire questo regime alimentare?

La dieta della mela rossa parte da una base: ogni mela deve essere consumata 10-15 minuti prima del pasto per essere efficace. Il consumo giornaliero di mele aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, salvaguardando dunque la salute del cuore e dell’organismo tutto. Ma le mele rosse sarebbero anche in grado di depurare il fegato aiutando questo importante organo a svolgere al meglio le sue funzioni che sono quelle di eliminare scorie e tossine in eccesso mantenendo in forma l’organismo. Oltretutto le mele riescono anche a alzare il livello di zucchero nel sangue e questo consente di tenere alla larga quegli attacchi improvvisi di fame che molto spesso ci inducono a mangiare la prima cosa che ci passa sotto gli occhi (e che molto spesso non è light).

COME DIMAGRIRE CON L’ACETO DI SIDRO DI MELE

La dieta della mele consiglia il consumo di circa cinque mele rosse al giorno, possibilmente poco prima dei pasti. In parallelo, è ovvio che occorrerà mantenere una alimentazione equilibrata e non eccessivamente ricca, che possa cioè rafforzare i poteri di questo frutto ma garantire all’organismo le sostanze di cui ha bisogno. Quando si parla di diete bisogna sempre fare attenzione cercando di evitare il fai da te ma piuttosto ascoltando il parere di un esperto che potrà mettere a punto un regime alimentare bilanciato capace di fare buttare già qualche chilo senza tuttavia ricorrere a misure drastiche. Questa della mela, tuttavia, non ci pare una dieta così dura perché altro non fa che consigliare l’assunzione di 4-5 porzioni di questo frutto al giorno!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La dieta della mela rossa per dimagrire e depurare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.