Salute

I batteri e le infezioni che si possono contrarre veramente nei bagni pubblici

Ci sono delle infezioni e dei batteri che possiamo contrarre nei bagni pubblici, ecco quali sono e quali invece non sono possibili contrarre


Nei bagni pubblici purtroppo l’igiene è molto scarsa e proprio per questo sarebbe meglio evitare di frequentarli. Purtroppo non sempre la pulizia viene fatta e anche se c’è non è efficace e continua. Si possono contrarre diverse infezioni ma certo non dobbiamo esagerare nel considerare che spesso ne sentiamo di tutti i colori. Da una ricerca effettuata in Gran Bretagna è emerso che solo il 2% delle persone e in particolare le donne si siedono sulla tavoletta dei bagni pubblici. Questo significa che fortunatamente teniamo alla nostra salute. Sicuramente non sono poche le infezioni che si possono trasmettere ma di certo non si trasmettono malattie veneree come la sifilide, la gonorrea, le piattole o qualsiasi altra patologia del genere.

Diverso invece per altri tipi di infezioni a cui dobbiamo stare molto attenti. Per esempio appoggiarsi sulla tavoletta del water di un bagno pubblico, come può essere quello di un ospedale, un autogrill o i bagni della metro è pericoloso soprattutto perché si possono trovare ceppi di batteri e virus abbastanza pericolosi. Come lo stafilococco resistente agli antibiotici, il norovirus, l’Escherichia coli, Shigella e lo streptococco.

La carta igienica sui water dei bagni pubblici ci protegge davvero?

Quanto stiamo veramente attenti nei bagni pubblici. Il consiglio è quello di portare sempre e comunque delle salviette disinfettanti, reperibili nei negozi di sanitari o nei migliori supermercati. In questo modo potrete disinfettare bene e comunque evitate di poggiarvi sulla tavoletta del water. C’è da dire che questi batteri si prendono se siamo a contatto con vomito e diarrea che ci auguriamo se fossero visibili sulla tavoletta del water di certo porterebbero le persone di buon senso a scegliere un altro bagno. Allora non dimenticate mai di mettere nelle vostre borse delle salviettine disinfettanti che hanno dimostrato di poter ridurre sensibilmente i germi presenti sulla tavoletta del wc di 50 volte. Le migliori marche sicuramente, Amuchina, GermiMultiusi, Lysoform, PMC.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.