News Musica

Valerio Scanu la rinascita arriva con Lasciami entrare

Valerio Scanu e il suo nuovo album: con Lasciami entrare inizia la sua rinascita?


Valerio Scanu lo ami oppure lo odi. Lui però ha sempre avuto un pregio che per molti potrebbe essere un difetto: dire quello che pensava anche sbagliando, anche andando contro tutti. Vi ricordate che Garrison ai tempi di Amici lo definì un cucciolo di presunzione? Noi ce lo ricordiamo. Quel cucciolo qualche giorno fa si era tolto diversi sassolini dalle scarpe puntando il dito contro le case discografiche che decidono se farti avere successi oppure no. Arriva quindi il suo nuovo lavoro, che dovrebbe segnare per lui la rinascita e a giudicare dai primi risultati ottenuti sembra che la strada sia quella buona…Il tempo deciderà quindi se Valerio aveva ragione: il suo è davvero un talento incompreso? Non ci dimentichiamo che nella sua breve carriera ha già vinto anche il festival di Sanremo…

In effetti da un portale web all’altro rimbalza la notizia  relativa al primo posto della classifica di iTunes del nuovo disco di Valerio Scanu “Lasciami Entrare”. Sono stati giorni di primi posti, prima il singolo il 7 Gennaio, poi l’album in preorder su iTunes e oggi, giorno d’uscita, subito al top della chart.

Cliccando qui potete scaricare il brano: iTunes http://bit.ly/LasciamiEntrare

Il comunicato ufficiale per saperne di più…

Un disco di inediti che rompe col passato e scrive l’inizio di un nuovo percorso non solo artistico. Un progetto discografico che lo vede coinvolto in prima persona nella scelta ma soprattutto nella composizione e scrittura dei brani, collaborando con giovani cantautori.

“Lasciami entrare” titolo tratto dall’omonimo brano contenuto nel disco, presenta un nuovo Valerio Scanu, un artista finalmente libero di esprimersi, scegliere e sperimentare.

Degno rappresentante del bel canto Made in Italy, Valerio in questo album apre le porte ad un nuovo mood, un sound attuale e moderno e certo consono alla sua età. La sua voce calda e profonda incontra sonorità elettroniche e pop tipiche della scena internazionale di questo periodo.

Un disco interamente prodotto artisticamente da Luca Mattioni, mixato a Londra da Matt Howe e masterizzato a New York da Chris Gehringer, con cui il giovane cantate sardo vuole conquistare soprattutto coloro che si sono sempre fermati davanti a pregiudizi affrettati, senza darsi il tempo di poterlo conoscere.

Un nuovo progetto, nuove contaminazioni ed nuova immagine, immortalata dagli scatti di Alessio Pizzicanella, il fotografo delle star. Un look più giovanile, uno stile british non eccentrico ma ricercato, in cui sarà il dettaglio a fare la differenza.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Valerio Scanu la rinascita arriva con Lasciami entrare

  1. Un Valerio ex novo,cresciuto sia a livello umano che musicale.Molto coraggiosa la sua scelta di lasciare la sua cd e mettersi “in proprio” con tutti i rischi annessi e connessi.D’altronde è sempre stato un ragazzo con la testa sulle spalle,determinato,conscio del suo valore,questa non è arroganza ma solo essere obbiettivi per poi fare delle scelte.Adesso è libero di fare LA SUA MUSICA a 360° senza condizionamenti e questo fa,ha fatto la differenza e lo si evince dall’album appena uscito.Parla si di amore , un amore sotto tutti i punti di vista,ma con testi piu’ incisivi,alcuni a mio avviso molto molto belli,quasi tutti scritti da lui,e per quanto riguarda la musica anche qui novita’,un pop moderno piu’ adatto ai nostri giorni,piu’ frizzante,incalzante,poi trovi anche una ballad,2 brani in inglese molto internazionali.Insomma ce n’è per tutti i gusti,ognuno all’interno di questo lavoro trovera’ la sua “canzone del cuore”.Io l’ho trovata,o almeno credo perche’ cambio spesso scaletta,ed è “lasciami entrare” brano trascinante a dir poco,poi il testo di “parole di cristallo” l’ho trovato notevole.Per finire complimenti a Valerio e collaboratori per questo bellissimo lavoro che auguro sia il prima di una lunghissima serie,se lo merita tutto

  2. Un Valerio nuovo che con questo cd dimostra la sua crescita sia artistica che umana! In veste di cantante, autore e produttore ci offre 11 brani veramente uno diverso dall’altro, ma che si amalgamano inseme sia come suoni che come testi dove viene trattato l’amore in tutti i suoi punti di vista; la mano di Mattioni negli arrangiamenti è nitida, una ricerca di nuove sonorità che si uniscono in modo perfetto con la meravigliosa voce di Valerio che riesce a passare attraverso passaggi anche difficili come se fosse la cosa più semplice del mondo: Bravi veramente tutti, finalmente Valerio ha trovato persone che credono in lui e che lavorano con lui e per lui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.