Attualità Italiana

Lecce, incinta a 11 anni: il futuro papà ne ha 17

Lecce, ragazzina di 11 anni rimasta incinta: il futuro papà ne avrebbe 17. I genitori avrebbero chiesto aiuto alla preside


Da un paio di ore la notizia sta facendo il giro del web: una ragazzina di 11 anni sarebbe rimasta incinta, il futuro papà sarebbe un ragazzo di 17 anni. Usiamo tanti condizionali perchè la notizia sarebbe stata pubblicata su un quotidiano salentino, ma sul web non c’è traccia. C’è traccia invece di tutti gli altri siti ( tra cui testate importanti come Tgcom24 e La gazzetta del mezzogiorno) che hanno dato spazio alla clamorosa notizia. Mentre noi scriviamo però, su un sito sempre informatissimo come Lecceprima, che segue in tempo reale tutti i fatti di cronaca della provincia, non vi è traccia di questa news ( siamo curiosi di vedere se mai la pubblicheranno per apprendere la verità in merito a questa vicenda) . Noi quindi la diamo per quello che pare sia, una notizia vera. La bambina di 11 anni sarebbe rimasta incinta dopo una frequentazione con un ragazzo di 17. I genitori si sarebbero accorti della gravidanza vedendo che il suo peso aumentava e avrebbero poi fatto fare una visita ginecologica alla ragazzina. Pare che la mamma dell’undicenne incinta abbia poco più di 20 anni, l’avrebbe infatti concepita a 13. E qui i commenti potrebbero sprecarsi ma ci limitiamo a riportare la notizia per quello che è. Non si sa quale sia il paese, non si sa quale siano i dati della famiglia, cosa giusta perchè comunque ci sono due minori di mezzo. Pare che i genitori dell’undicenne in dolce attesa abbiano poi chiesto l’intervento della preside della scuola anche se non si capisce bene quale sia il legame perchè a 11 anni si frequenta la scuola media, a 17 una scuola superiore.

I genitori della ragazza, i futuri nonni, avrebbero chiesto alla preside di fare in modo che la notizia non trapeli ma a quanto pare il loro obiettivo sarebbe fallito.

Un breve commento alla notizia- Stanno circolando su alcune testate che si definiscono giornalistiche delle foto che ritrarrebbero la bambina di 11 anni con il pancione. I nostri lettori ci hanno chiesto delucidazioni in merito. Noi non sappiamo se la foto sia reale ma pensiamo un paio di cose: la prima che se fosse davvero la bambina incinta sarebbe un gesto davvero molto squallido, la seconda che se non fosse la foto dell’undicenne sarebbe ancor più squallido usare una foto di repertorio solo per impressionare il lettore. Non possiamo darvi conto del lavoro che fanno gli altri per cui per ogni dubbio in merito vi consigliamo di mandare una mail alla testata interessata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Lecce, incinta a 11 anni: il futuro papà ne ha 17

  1. I bambini hanno la pancia gonfia a causa di una malattia chiamata kwashiorkor (marasma infantile). Essa è causata dalla dieta estremamente povera di proteine, che provoca una mancata produzione di albumine da parte del fegato. La diretta conseguenza dell’assenza di albumine (sono le proteine del sangue che trattengono i liquidi del sangue all’interno dei vasi) è l’ascite, ossia l’accumulo di liquidi extracellulari in addome.
    Secondariamente, la dieta errata conduce i bambini ad avere un ingrossamento del fegato, un’epatomegalia che contribuisce a distendere l’addome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.