Attualità Italiana

Avellino, bimba di 11 mesi muore: la città è sotto choc

Dolore e choc ad Atripalda, in provincia di Avellino, per la morte di una bimba di 11 mesi. Tanta la vicinanza per i genitori


E’ sconvolta la comunità di Atripalda, in provincia di Avellino, a seguito della morte di una bimba di soli 11 mesi. La piccola, di origini nigeriane, è morta per gravi problemi di salute. La vicenda aveva inizio 11 mesi fa, quando questa bimba era nata prematura. Purtroppo a nulla sono servite le cure per assicurarle un buono stato di salute, e la bambina ha continuato ad avere problemi respiratori, che l’hanno portata alla morte nelle scorse ore.

Nella provincia di Avellino è tanta la partecipazione al dolore della famiglia per la morte di questo piccolo angelo, che nella sua breve vita aveva saputo farsi amare. Le sue precarie condizioni di salute erano peggiorate negli ultimi giorni, fino al ricovero di ieri sera in ospedale. Qui i medici l’hanno sottoposta a tutte le cure possibili, al fine di salvarla. Purtroppo a nulla sono serviti i farmaci, e la bimba di 11 mesi ha continuato a manifestare peggioramenti clinici, fino a morire. Il suo fragile corpicino non ce l’ha fatta a superare il male che l’affliggeva.

La piccola di soli 11 mesi viveva con la sua famiglia in una casa in via Appia. La comunità di Atripalda è sotto choc per la notizia della sua morte, e il dolore è stato manifestato anche su Facebook con messaggi di solidarietà e partecipazione.

I funerali della bimba morta a soli 11 mesi di vita avranno luogo nella giornata di oggi, alle ore 15, presso la Chiesa del Carmine in via Roma. A salutare la piccola non ci saranno solo i suoi cari, ma anche gli altri cittadini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.