Dal Mondo

Fa la doccia gelata per Ice Bucket Challenge, muore a 18 anni

Voleva fare un ice bucket challenge speciale ma alla fine è morto, Cameron aveva solo 18 anni...Ecco la sua storia


Dopo la notizia tagica che arriva dalla Scozia non diminuiranno sicuramente le polemiche per quello che sta succedendo in questi giorni in tutto il mondo. L’iniziativa Ice Bucket Challenge ha portato una serie di polemiche destinate a spegnersi con la fine delle docce gelate ma ha provocato anche la morte di un ragazzo di 18 anni. Diciamo che il ragazzo ha esagerato prendendo una iniziativa molto particolare. La sua voglia di strafare infatti lo ha portato alla morte. Ma a questo punto torna la domanda che in tanti si stanno facendo in questi giorni: era davvero necessario il secchiello, l’acqua, il ghiaccio? Forse in Italia dove le donazioni sono state davvero pochissime no, ma nel resto del mondo a quanto pare le persone generose sono state di più. Considerazioni a parte c’è sempre qualcuno che cambia a modo suo la tendenza del momento facendosi del male fino a morire.

LA DOCCIA FREDDA DI RENZI: GUARDA IL VIDEO

Cameron Lancaster aveva solo 18 anni; ha perso la vita in una cava allagata nella regione del Fife, in Scozia orientale, dove avrebbe cercato di portare a termine l’Ice Bucket Challenge. Il giovane, reinterpretando in modo estremo la doccia gelata per la ricerca sulla Sla, che da giorni impazza sui social network, si è tuffato nelle fredde acque. Probabilmente a causa del troppo freddo e della posizione impervia della cava, il ragazzo non è più riuscito a salire e all’arrivo dei soccorsi per lui non c’era più nulla da fare. E’ morto.

I media scozzesi scrivono che il ragazzo aveva già fatto altre volte con i suoi amici il tuffo dalla cava e che questa volta avrebbe voluto farlo riprendendo tutto ma purtroppo non ce l’ha fatta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.