Dal Mondo

Sophie Kinsella a cuore aperto sui social: “Un un cancro al cervello”

Sophie Kinsella ha annunciato dalla sua pagina istagram di avere un cancro al cervello: le parole della scrittrice fanno il giro del mondo

sophie kinsella ha il cancro

Pubblica una foto con un dolce sorriso, poi un messaggio. Sophie Kinsella a cuore aperto racconta a tutte le persone che la seguono e che hanno letto i suoi romanzi best seller, che non sta bene. Anche lei ha iniziato la dura lotta contro il cancro. Ne ha uno molto aggressivo al cervello.

Ai miei cari lettori e follower,  desidero da molto tempo condividere con voi un aggiornamento sul mio stato di salute, aspettavo di avere la forza di farlo. Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma aggressiva di cancro al cervello” queste le parole di Sophie Kinsella che stanno facendo il giro del mondo.

Sophie Kinsella annuncia di avere un cancro al cervello

La scrittrice, nel suo messaggio sui social ha poi aggiunto: “Non l’ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli fossero in grado di ascoltare ed elaborare la notizia e adattarsi alla nostra “nuova normalità””.  Madeleine Sophie Wickham, diventata famosissima con il romanzo I Love Shopping (i suoi libri, appartenenti al filone della letteratura chick lit, sono editi in Italia da Mondadori) ringrazia poi la sua famiglia e i medici che si stanno prendendo cura di lei in questi mesi.

La Kinsella ha raccontato: “Sono stata curata dall’eccellente team dell’University College Hospital di Londra, sono stata operata e sto affrontando cicli di radioterapia e chemioterapia. Al momento tutto è stabile e in generale mi sento molto bene, anche se mi sento molto stanca e la mia memoria è peggiorata, ancora più di prima! Sono grata alla mia famiglia e ai miei amici più cari che mi sono stati di grande sostegno, nonché ai meravigliosi medici e infermieri che mi hanno curata. Sono anche molto grata ai lettori per il costante supporto. La meravigliosa risposta a The Burnout (in italiano uscito col titolo di Sono esaurita nel 2023, ndr) mi ha davvero incoraggiata in un momento difficile“.

Sophie Kinsella ha poi voluto lanciare un messaggio a chi come lei, combatte contro un cancro: “A tutti coloro che soffrono di cancro mando il mio amore e i migliori auguri, così come a coloro che li sostengono e li aiutano. Una cosa del genere può farti sentire molto solo, fa paura ricevere una diagnosi così dura, e il supporto e la cura di chi ti circonda significa più di quanto le parole possano fare“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.