Attualità Italiana

Fabrizio Corona dopo due anni di carcere: le immagini a Quarto Grado

Nella puntata di Quarto Grado in onda il 10 ottobre 2014 rivediamo Fabrizio Corona che parla con i giornalisti Mediaset


Nella puntata di Quarto Grado in onda il 10 ottobre 2014 si parla della possibilità di chiedere o meno la grazia a Fabrizio Corona. Ospite in studio anche Gabriele Parpiglia amico di Fabrizio che è in costante contatto con lui, i due si scambiano diverse lettere al mese. Gianluigi Nuzzi introduce l’argomento mostrando il video dell’intervista della mamma di Corona a Verissimo e chiede ai suoi ospiti se sia giusto o meno pensare di concedere la grazia a Corona. Come spesso accade quando si parla di lui ci si divide ma le immagini che vengono mostrate alla fine del servizio ci fanno capire che questi due anni in carcere hanno davvero cambiato, almeno fisicamente, Fabrizio Corona.

Al giornalista di Quarto Grado che si avvicina con una telecamere durante l’udienza che si è tenuta a settembre Corona dice:

Sto scontando la mia pena con dignità e rispetto delle istituzioni, in un paese dove quelli che ci comandano hanno fatto peggio, molto peggio di quello che ho fatto io. Io in confronto a loro non ho fatto nulla. Due anni di carcere, due… Sono tranquillissimo, mando avanti l’ufficio. Oggi mi hanno accusato di non aver pagato le tasse, di aver evaso. Quell’anno lì ho pagato un milione. La Cassazione ha dichiarato che sono un criminale seriale, quell’anno invece ho pagato 700 mila euro come persona e un milione con la società.

Per Fabrizio Corona si sono mossi in tanti, una delle ultime lettere a Napolitano in ordine di tempo è quella scritta da Adriano Celentano che ha chiesto per lui la grazia. Mamma Gabriella continua a battersi perchè racconta di come la depressione si sia ormai impossessata di Fabrizio che in carcere ha al suo fianco boss, assassini, detenuti condannati all’ergastolo. Lui deve scontare 9 anni ma non ha ucciso nessuno.

Leggi qui la lettera di Celentano

Gli opinionisti in studio si dividono ma sia Parpiglia che Meluzzi sottolineano come in questo processo ( quello di Torino per vallettopoli) sia influito il fatto che le lo scoop su Lapo Elkan fu lanciato proprio dall’agenzia di Fabrizio Corona.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Fabrizio Corona dopo due anni di carcere: le immagini a Quarto Grado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.