Attualità Italiana

Scattone insegna nel liceo di Marta, la mamma indignata

Scattone insegna nella scuola di Marta Russo, e pensare che è stato condannato per l'omicidio della ragazza. La mamma di Marta è indignata.


Una ragazza che passeggia davanti una delle tante facoltà dell’Università La Sapienza di Roma e poi all’improvviso cade a terra. Nessuno sa spiegare all’inizio il perchè. Si tratta di Marta Russo una giovanissime studentessa. E’ morta e a ucciderla è stato un colpo di pistola proveniente dal Palazzo di Giurisprudenza. Sono stati due ragazzi a sparare ma non volevano colpirla. Marta intanto è morta. Sono stati Scattone e Ferraro. Era il 1997. Perchè si torna a parlare di questo delitto? Lo facciamo perchè a volte la sorte è davvero strana. Marta quel giorno passava per caso davanti a Giurisprudenza ed è stata colpita da una pallottola vagante. Così per caso Scattone è stato chiamato a insegnare nel Liceo frequentato dalla ragazza. La mamma di Marta è indignata. Lui si difende dicendo che dovrà pur lavorare.Scattone professore nella scuola di Marta Russo

Aureliana Russo, la mamma: “Ti senti come perseguitato dal destino, ma tanto è inutile perché non ci si può far nulla. Capisco che si debba guadagnare il pane ma dovrebbe fare un altro mestiere. Dopo un delitto così atroce”. Insegnare storia e filosofia, una storia di cui anche lui è stato protagonista. Magari i suoi alunni neppure lo ricorderanno, e infatti in molti anche sui social network lo difendono. Continua così la mamma di Marta:  “Lui non può essere un educatore di giovani, non può insegnare filosofia. In tutte le scuole dove è andato ad insegnare i genitori si sono ribellati ma non hanno potuto far niente. È la legge”.

“Il fatto che Marta Russo abbia studiato al liceo Cavour non mi crea alcun problema perché, lo ripeto, sono innocente . Sono un precario, ho bisogno di lavorare’’.

Sul web si è già scatenata la polemica: in molti lo difendono ma in tanti vorrebbero che avesse almeno la decenza di chiedere di poter insegnare in un’altra scuola.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.