Attualità Italiana

Salerno, rapina al supermercato diventa strage: un morto e nove feriti

Nove feriti e un morto: questo il bilancio scioccante della rapina al supermercato di Salerno. Presi i responsabili: erano due carabinieri


Si è trasformata in una vera e propria strage la rapina in un supermercato di Salerno: nove i feriti durante le concitate fasi di sparatoria e un inseguimento più un morto, il figlio del titolare dell’esercizio commerciale in via delle Querce di Ottaviano. Pasquale Prisco aveva solo 29 anni: deceduto all’ospedale di Sarno, in provincia di Salerno, dopo essere stato sottoposto con urgenza ad un delicato intervento chirurgico all’addome. E la scioccante svolta nelle indagini aggiunge altro dolore alla notizia: i responsabili di tanta violenza sono due carabinieri. 

NAPOLI, RAPINA FINISCE IN TRAGEDIA – LEGGI LA NOTIZIA

L’incubo è iniziato ieri intorno alle 13.30, quando è scattato l’allarme in un supermercato della catena “Etè”. I criminali hanno aperto il fuoco nel tentativo di fuggire.
Dopo la rapina a mano armata il figlio del titolare e il fratello, insieme ad un dipendente, hanno ha inseguito e speronato i malviventi. Ne è scaturita una sparatoria cruenta lungo la strada statale 268 in direzione Angri all’altezza tra Palma Campania ed Ottaviano in cui il giovane è stato colpito tre volte all’addome. La strada ieri è stata chiusa al traffico per diverse ore.

Dei nove feriti ricoverati tra Sarno, Nocera, Nola e San Giuseppe Vesuviano tre sono in prognosi riservata: ad uno dei dipendenti, il più grave, è stata asportata la milza mentre il fegato risulta praticamente spappolato. I due rapinatori fermati sono due carabinieri, in servizio al Battaglione Veneto di Mestre, originari rispettivamente di Cercola e Chioggia: Jacopo Nichetto, 34 anni, e Claudio Vitale, 41enne erano a Napoli in licenza. Ovviamente entrambi, rimasti feriti nello speronamento della loro vettura e piantonati in ospedale, sono stati immediatamente sospesi dal servizio. Non è escluso che i due militari contassero su altri complici non ancora individuati. Delle indagini sulla rapina da far west si stanno occupando i carabinieri del Reparto Operativo di Napoli, con il supporto del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata e del Sis Nucleo Investigativo di Salerno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.