Attualità Italiana

Lite tra fratelli a Viareggio: Mario Guidotti freddato in strada

Mario Guidotti, ex calciatore del Foligno, è stato ucciso da suo fratello Nicola nei pressi del loro ristorante Il mezzo marinaio a Viareggio


Una lite che degenera in un omicidio. E’ quello a cui hanno assistito ieri gli increduli presenti che si trovavano in Darsena a Viareggio. Mario Guidotti, ex calciatore del Foligno, è stato ucciso da suo fratello. Mario e Nicola sono molto conosciuti grazie alla loro attività, possiedono un ristorante ma a quanto pare è proprio questa la causa dei loro continui litigi. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, ieri i due si sarebbero sentiti al telefono e avrebbero iniziato a litigare. Poi ritrovandosi di fronte il ristorante, Il mezzo marinaio, avrebbero continuato a discutere fino a quando Nicola avrebbe sparato a suo fratello in strada sotto gli occhi dei presenti. Il fatto è accaduto intorno alle 19 di ieri. L’assassino avrebbe confessato subito di essere il responsabile dell’omicidio.

La vittima, morta sul colpo, sarebbe stata colpita al torace e alla testa mentre alla fine della lite se ne stava andando via a bordo di una vespa. L’assassino è stato bloccato dalle forze dell’ordine. Sono intervenuti sul posto carabinieri, polizia, guardia di finanza e capitaneria porto.

Alla base di questo folle gesto i continui litigi per la gestione del ristorante;  i due fratelli, infatti, erano soci del locale ma, a causa dei continui contrasti, ad aprile Nicola aveva cominciato a gestirne un altro. Mario aveva anche dei trascorsi da calciatore, avendo militato nelle giovanili del Bologna. L’omicidio è avvenuto in una zona frequentata da molte persone che hanno approfittato di questo sabato di sole per andare sulla spiaggia.

Mario e Nicola, sposati ed entrambi padri di una figlia, sono molto conosciuti in città, sia per il ristorante, sia per i loro trascorsi calcistici. Nicola ha giocato nella formazione locale e Mario nelle giovanili del Bologna. Poi una carriera in giro per l’Italia, le grandi stagioni al Marsala e quell’anno al Foligno dove, in 30 partite del campionato interregionale, segnò 8 reti e contribuì a una buona stagione dei falchetti con tanto di lunga imbattibilità. Sulla panchina el Foligno c’era Angelo Castronaro



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.