Attualità Italiana

Caso Marco Vannini: il dolore del giovane mentre aspetta i soccorsi nella drammatica telefonata

Le ultime notizie sul caso Marco Vannini dalla puntata di Chi l'ha visto in onda il 7 ottobre 2015: nelle strazianti telefonate al 118 si sente anche la voce di Marco che chiama la sua mamma


Si torna a parlare della morte di Marco Vannini nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 7 ottobre su Rai 3. Il programma di Federica Sciarelli è stato il primo a parlare del caso con servizi approfonditi nel mese di luglio. Oggi, dopo mesi di distanza la mamma e il papà di Marco che hanno dovuto dire addio al loro unico figlio senza un perchè, chiedono ancora che giustizia venga fatta e che i colpevoli di questa morte vadano in carcere. Mamma Marina lo aveva detto: “Io lo so che mio figlio mi chiamava, immagino che chiedeva alla famiglia della sua fidanzata di chiamarmi ma nessuno lo ha fatto”. E una mamma queste cose le sente, non si sbagliava. Per la prima volta ieri nella trasmissione di Rai 3 abbiamo ascoltato la ricostruzione di una seconda chiamata fatta dalla famiglia Ciontoli al 118. Una ricostruzione in cui si chiede aiuto per un ragazzo ferito che si è fatto male con qualcosa di appuntito nella vasca da bagno. Ma la voce di chi chiede aiuto e quella del soccorritore non è la sola che si sente. Si sente anche quella di Marco che distrutto dal dolore per il colpo di arma da fuoco che ha appena preso nel braccio urla. Marco chiama “Mamma mamma aiuto”. E mamma Marina si commuove ascoltando le frasi di chi al telefono chiede delucidazioni su quello che sta accadendo.

Pensate che addirittura l’operatore chiede se l’incidente ha coinvolto un ragazzo disabile perchè “sente una voce strana” che si lamenta e visto che continuano a dirle che si è trattato solo di un banale incidente domestico l’operatore non si capacita degli strani lamenti che sente dall’altra parte del telefono. Quella persona che si lamenta è Marco. Marco che è ferito, che ha bisogno di aiuto ma che si rende conto, purtroppo, che intorno ha se, non ha persone che vogliono il suo bene. Per questo chiama la sua mamma come se da lontano Marina lo potesse sentire e spera che magari possa arrivare per salvarlo. Neppure questo. Marina e Valerio non hanno neppure potuto abbracciare per l’ultima volta Marco quando era ancora cosciente. E il dolore grande cresce sempre di più con la consapevolezza che le cose che ha visto Marco per l’ultima volta nella sua vita, sono le più brutte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.