Attualità Italiana

Le lettera di Romina Power: chiede silenzio per sua figlia Ylenia Carrisi

L'appello di Romina Power alla stampa dopo le ultime notizie sul possibile omicidio di sua figlia Ylenia Carrisi: basta parlare di mia figlia abbiate rispetto


Una sfogo da madre, non si può commentare in altro modo la lettera che Romina Power di ritorno in Italia dagli Stati Uniti ha voluto mandare a tutti i giornali e le tv che si stanno occupando di un fatto che riguarda la sua vita ma che è anche una notizia di cronaca. Parliamo della scomparsa di Ylenia Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina di cui si sono perse le tracce nel lontano 1994. Negli ultimi giorni si è molto parlato di Ylenia in seguito alle ultime notizie arrivate dagli Stati Uniti: un poliziotto che indaga per alcuni omicidi aveva infatti ipotizzato che Ylenia potesse essere una delle vittime del serial killer Happy Face, una notizia che deve essere ancora confermata, si attendono infatti i risultati del test del dna. Ma Romina non pensava che al suo rientro in Italia avrebbe trovato decine di articoli sui giornali in edicola che parlavano proprio di questo caso e, come scrive nella sua leggera sfogo, è stata grande la sorpresa. Purtroppo in lei non si sono scatenati sentimenti ed emozioni positive, anzi. Una ferita che si è riaperta di nuovo, vedendo quelle immagini di sua figlia Ylenia.

Basta! Cara stampa, torno in Italia per rimanere paralizzata davanti a un’edicola. Ci sono tante disgrazie nel mondo quotidianamente, ma, consapevolmente speculare sul dolore altrui, lo trovo la più grande bassezza. Si dà per certo ciò che non lo è, pur di fare del becero sensazionalismo, pur di vendere e guadagnare qualche sporca moneta. ”

Queste le parole dure di Romina. Parole che noi comprendiamo perchè si tratta di una mamma ma purtroppo la notizia del possibile ritrovamento di Ylenia, andava data. E’ anche vero che si può speculare, e che forse ne parla anche troppo ma resta comunque un fatto di cronaca nera. Si parla sempre anche di gente comune con questi casi, se poi le notizie riguardano anche due persone molto amate del mondo dello spettacolo si capisce bene che la stampa ha il dovere di informare, anche se con delicatezza e nel rispetto delle persone coinvolte nelle vicende.

YLENIA UCCISA DAL SERIAL KILLER HAPPY FACE? PARLA IL POLIZIOTTO CHE INDAGA NEGLI STATI UNITI

La lettera sfogo di Romina va avanti: “Chi compila quelle “notizie” avrà pure una famiglia, avrà pure un po’ di empatia, come si fa a non avere più cuore? Un cuore per una famiglia che soffre da anni. Basta speculazioni! Basta attività! Una madre chiede, anzi impone, il silenzio stampa. Per mia figlia, la mia Ylenia Carrisi. Basta!”.

Pare che Romina negli Stati Uniti, luogo dal quale è partito la notizia, non abbia mai sentito parlare del caso, eppure le stesse persone coinvolte hanno detto che dei nuovi sviluppi si era parlato molto anche in tv e suoi giornali, ma forse la notizia si era “fermata” in uno stato diverso da quello in cui si trovava la Power.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le lettera di Romina Power: chiede silenzio per sua figlia Ylenia Carrisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.