Attualità Italiana

Cagliari: è morto da 5 anni ma nessuno se ne accorge, ritrovato per caso

Un dramma della solitudine dalla provincia di Cagliari: dopo 5 anni dalla sua morte un uomo viene ritrovato in casa. Resta solo il suo scheletro: le ultime notizie da San Gavino Monreale


E’ davvero triste la storia che arriva da Cagliari e che ci racconta un caso di solitudine davvero grande. Il corpo di un uomo è stato ritrovato nella sua abitazione: cinque anni dall’ultima volta in cui era stato visto, cinque anni sono probabilmente passati dal giorno in cui è morto. Nessuno lo ha cercato, nessuno ha chiesto di lui. Oggi quello che hanno ritrovato i vigili del fuoco è lo scheletro di un uomo, morto probabilmente per cause naturali, lo scheletro di un uomo che non è mancato a nessuno, a quanto pare. Siamo a San Gavino, è questo il posto in cui i vigili del fuoco, hanno ritrovato il corpo dell’uomo. Tutto inizia in modo casuale con una chiamata per una perdita di acqua.

E’ Marcello Putzu, classe 1959, l’uomo morto da cinque anni e ritrovato nella sua casa; il cadavere è stato scoperto nel suo appartamento al secondo piano di un palazzo di  via Dante, a San Gavino Monreale. I carabinieri hanno chiesto l’intervento del medico legale per chiarire sia le cause del decesso che i tempi.
Dopo aver analizzato i resti, l’esperto ha escluso qualunque ipotesi di violenza stabilendo che la morte risale ad almeno cinque anni fa. Ipotesi confermata dal rinvenimento nell’appartamento di scontrini, generi alimentari e ricette mediche risalenti appunto al 2011.
Le forze dell’ordine, che hanno raccolto le prime testimonianze da parte dei vicini, hanno ipotizzato che i conoscenti pensassero che fosse andato all’estero e per questo, non hanno notato la sua assenza.

La storia di Marcello è quella di un uomo sfortunato che era stato licenziato e non aveva più trovato lavoro. Era separato ma non vedeva da anni sua moglie e i suoi figli che, dopo il divorzio, erano andati a vivere in una comunità. E’ stata una perdita d’acqua a far scoprire quello che è accaduto nella casa. Un dramma della solitudine: purtroppo storie come queste si sentono sempre più spesso nel nostro paese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.