Attualità Italiana

E’ morta la giornalista Letizia Leviti di Skytg24: lutto nel mondo del giornalismo

E' morta la giornalista di Skytg24 Letizia Leviti: lutto nel mondo del giornalismo italiano


E’ morta la giornalista di Skytg24 Letizia Leviti. Il volto del canale di news aveva 45 anni. Si è spenta dopo due anni che l’hanno vista lottare contro una brutta malattia che l’aveva colpita. A dare l’annuncio pochi minuti fa i colleghi che in questo periodo sono stati al suo fianco. Le parole di lutto da parte dell’ex direttore del telegiornale, Emilio Carelli, che scrive: “Addio Letizia Leviti, amica meravigliosa, collega di grande talento. Resterai sempre nei nostri cuori”. Dopo il messaggio del direttore sono arrivati per Letizia, altri messaggi di stima e di affetto, da parte di colleghi, e non solo, che la ricordano come una grande professionista. Letizia ha combattuto la sua battaglia contro la malattia ma alla fine ha dovuto arrendersi contro il male che ha avuto la meglio. Ad accudirla, in questi giorni difficili, suo marito. La giornalista lascia tre figli. Professionista a tutto tondo, Letizia Leviti era stata inviata del Tg anche in zone di guerra. Ha scritto anche diversi libri di cultura e di costume. 

Letizia Leviti, come riporta il sito ‘Il Tirreno di Massa-Carrara’, si é spenta nella sua casa di Bagnone, in Toscana, dopo una malattia che l’aveva colpita due anni fa. Lascia il marito e tre figli. Dopo la laurea in filosofia e quella in filologia, nel 1995 aveva iniziato a collaborare con diversi giornali, tra cui il ‘Corriere Apuano’ e ‘La Nazione’ a Pisa. Vincitrice di un concorso per giornalisti al Parlamento Europeo, divenne responsabile dell’ufficio stampa della Scuola superiore di studi e di perfezionamento Sant’Anna di Pisa.

Amava moltissimo la sua terra tanto da candidarsi anche come sindaco del suo paese. Perse le elezioni ma non smise fai di fare opposizione e di lottare per quello in cui ha sempre creduto



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.