La ricetta degli hamburger di melanzane

Hamburger di melanzane piccanti per gli adulti, semplici per i più piccoli, una ricetta ottima per chi vuole evitare la carne


Anche chi mangia normalmente la carne a volte desidera evitare e preferisce piatti come hamburger vegetariani. Questa volta vi suggeriamo la ricetta degli hamburger di melanzane, un secondo piatto facile e veloce da preparare e anche molto gustoso, inoltre davvero economico. Ecco la ricetta per fare in casa in pochi minuti degli ottimi hamburger di melanzane da servire caldi o freddi. Ottimi anche con l’aggiunta di un po’ di peperoncino.

Ricette facili e veloci, clicca qui

Hamburger di melanzane

Ingredienti: 1 melanzana, 2 fette di pancarrè, sale, olio di oliva, 30 g di pecorino, basilico

Preparazione: laviamo la melanzana e tagliamo a dadini, rosioliamo in una padella antiaderente con un filo di olio, saliamo senza esagerare e se ci piace aggiungiamo anche un po’ di peperoncino, ovviamente evitiamo per i bambini. Cuociamo la melanzana e schiacciamo con il cucchiaio di legno, rendiamola cremosa. Tritiamo il pane e aggiungiamo alla crema di melanzane, uniamo anche il pecorino grattugiato e il basilico tritato. Se necessario aggiungiamo un po’ di pane grattugiato. Formiamo delle polpette piatte e cuociamo gli hamburger in padella con un filo di olio. Serviamo nel panino o con lattuga, pomodori, patate.

Fonte: salepepe



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta degli hamburger di melanzane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.