La ricetta delle polpette di tonno e zucchine

La ricetta delle polpette di tonno zucchine, la gustosa ricetta fingere food suggerita nello spazio Pronto in tavola


Dalle ricette di Pronto in tavola la ricetta delle polpette di tonno e zucchine. 15 minuti di cottura e pochissimo tempo per la preparazione e avremo in tavola delle gustose polpette fritte a base di tonno e zucchine. Le polpette sono così un finger food perfetto in tante occasioni, per buffet, una cena veloce, il pasto dei più piccoli. Possiamo scegliere se profumare le polpette con il prezzemolo o con la menta fresca, il risultato sarà sempre molto goloso. Buonissime calde ma anche servite a temperatura ambiente. La quantità di pane grattugiato da utilizzare è indicativa, decidiamo noi se aggiungerne altro perché l’impasto non sia troppo morbido. Ecco la ricetta per fare le polpette di tonno e zucchine.

Altre ricette facili, clicca qui

Polpette di tonno e zucchine

Ingredienti: 4 zucchine, 2 cucchiai di olio di oliva, 1 uovo medio, 2 cucchiai di parmigiano o grana grattugiato, 2 o 3 cucchiai di pane grattugiato più il necessario per impanare, una manciata di prezzemolo tritato o di menta fresca, 120 g di tonno sott’olio, sale, pepe, olio di semi per friggere

Preparazione: laviamo e asciughiamo le zucchine, le mondiamo e tagliamo a dadini. Saltiamo le zucchine in padella con un filo di olio e saliamo, facciamo raffreddare e versiamo in una ciotola, aggiungiamo il tonno sgocciolato e schiacciamo il tutto con una forchetta, amalgamiamo. Aggiungiamo adesso l’uovo intero, il parmigiano o il grana grattugiato e il pane grattugiato. Regoliamo di sale e pepe e profumiamo in base alle nostre preferenze con il prezzemolo o con la menta tritati. Formiamo quindi delle polpette dopo aver bene amalgamato il composto. Passiamo le polpette nel pane grattugiato. In padella facciamo scaldare abbondante olio, friggiamo fino a quando saranno ben dorate. Scoliamo su carta da cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.