La ricetta sfiziosa del ceci croccanti

La ricetta dei ceci croccanti e salati, una golosità perfetta come snack, per aperitivi o antipasti molto originali


La ricetta dei ceci croccanti è una golosità rustica che non potete perdere. I ceci sono legumi che fanno bene e siamo certi con questa ricetta salata e sfiziosa i ceci piaceranno a tutta la famiglia. Si possono servire come snack sfizioso, come aperitivo, in un antipasto originale. La preparazione è davvero semplice, tutto è nel trito di aromi che renderanno golosi i ceci. Unica preoccupazione è quella di controllare di continuo la cottura, in forno a 150° C già raggiunti per ben tre volte e poi 15 minuti a forno spento; il risultato deve essere dei ceci croccanti ma mai brucati. Ecco la gustosa e facile ricetta dei ceci croccanti.

Altre ricette facili, clicca qui

Cecio snack

Ingredienti: 250 g di ceci in scatola, sale, mezzo cucchiaino di pepe nero, 1 cucchiaio di granella di mandorle, mezzo cucchiaino di aglio in polvere, mezzo cucchiaino di paprika dolce, 1 cucchiaio di origano secco e olio di oliva q.b.

Preparazione: scaldiamo il forno a 180° C e poi lo abbassiamo a 150° C. Passiamo i ceci sotto l’acqua corrente, li asciughiamo molto bene con la carta da cucina e poi condiamo con olio di oliva. Tritiamo le mandorle molto finemente e un cucchiaio abbondante lo mescoliamo in una ciotola con l’origano secco, la paprica, l’aglio in polvere, il pepe nero e un cucchiaino di sale. Mescoliamo il tutto e poi uniamo i ceci. Possiamo anche aggiungere un po’ di curry se lo gradiamo. Mescoliamo bene il tutto. Foderiamo la teglia con la carta forno e disponiamo i ceci in un unico strato, non devono sovrapporsi. Mettiamo in forno per 15 minuti e poi scuotiamo un po’ la teglia mettiamo di nuovo in forno e ripetiamo le stesse operazioni di scuotere e rimettere in forno a 150° C per un totale di 3 volte. Spegniamo il forno e lasciamo i legumi al caldo per altri 15 minuti prima di servire. Durante le varie fasi cottura assaggiamo i ceci che devono essere croccanti ma non bruciarsi.

Fonte: salepepe.iti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.