Secondi Piatti

La ricetta dello sformato di patate e carne di Anna Moroni

La ricetta dello sformato di patate e carne di Anna Moroni, la ricetta di oggi 13 febbraio 2016 da La prova del cuoco del sabato


La ricetta dello sformato di patate e carne di Anna Moroni è il gustoso secondo piatto di oggi 13 febbraio 2016 da La prova del cuoco. La maestra in cucina che non manca mai nelle puntate di questa nuova edizione de La prova del cuoco, il sabato è in cucina con Marco Di Buono e in pochissimi minuti tira fuori dal forno questo sformato di patate e carne che è un modo diverso di servire la cena o un secondo piatto ricco. Le patate, la carne macinata, l’aglio che togliamo, la cipolla, il porro e la panna, ma anche altri piccolo ingredienti. Ecco la ricetta da non perdere dalla puntata di oggi de La prova del cuoco, la ricetta dello sformato di patate e carne di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Sformato di patate e carne

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: lessiamo le patate. Sbollentiamo i porri. Tagliamo la cipolla a fettine e facciamo appassire con olio e aglio in padella, aggiungiamo la carne macinata, facciamo rosolare. Imburriamo una teglia. Tagliamo le patate pelate a fette spesse e adagiamo nella teglia creando un primo strato su cui aggiungiamo i porri. In una ciotola mescoliamo la panna con il prezzemolo fresco e versiamo una parte sulle patate. Aggiungiamo adesso tutta la carne rosolata con le cipolle. Aggiungiamo il secondo strato con le patate, ancora i porri, ancora panna e prezzemolo e terminiamo con dadini di formaggio Emmenthal. Mettiamo in forno a 180° C per circa 40 minuti, deve formarsi la classica crosticina.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

sformato patate



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta dello sformato di patate e carne di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.