News dal mondo

Baby monitor che si indossano: l’ultima frontiera della tecnologia

Buone notizie per le mamme apprensive: al Ces di Las Vegas sono stati presentati nuovi modelli di baby monitor che si indossano. In questo modo il bebè è controllato in ogni movimento: ma è veramente un bene?


Mamme preoccupate per la sicurezza dei vostri bambini, genitori ansiosi e ipertesi, ecco una notizia che vi farà sicuramente piacere: i nuovi modelli di baby monitor non si appoggiano sul comodino ma sono ancora più pratici e precisi e si indossano.

In questo modo il monitor segue il neonato dovunque si trovi e qualsiasi cosa faccia per un maggiore controllo. Il sensore del baby apparecchio entra nella tasca di una tutina per neonati e viene collegato direttamente allo smartphone dei genitori. Tutte le informazioni utili  vengono quindi trasmesse in tempo reale. Ci son allarmi specifici che si attivano ad esempio in caso di febbre, alterazioni del regolare respiro o per qualsiasi altro spostamento anomalo. La novità è stata presentata al CES di Las Vegas. Il Consumer Electronics Show regala ogni anno novità tecnologiche in anteprima ma il grande punto di forza di questa invenzione è che non si tratta di un prodotto riservato ad un mercato di nicchia ma rivolto su larga scala, soprattutto mamme. Il baby monitor indossabile sarà disponibile a partire dalla metà del 2014 a un prezzo di 149$. Non sono mancate polemiche in merito all’eccesiva apprensione dei neogenitori che potrebbe trasformarsi in forme di sorveglianza poco equilibrate e degenerare in ansia da controllo. Del resto questo è un settore delicato in cui le opinioni si divono (come è stato ad esempio circa la proposta di installare telecamere negli asili in seguito ai casi di cronaca di violenza sui piccoli alunni). Ma per quanto riguarda il modo di crescere i propri figli, in ambito prettamente privato, è giusto che siano i genitori in maniera autonoma e indipendente a scegliere liberamente. Voi comprereste il monitor che si indossa per il vostro piccolo? E soprattutto: se si, pensate di essere in grado di usarlo in maniera intelligente e moderata senza eccessi o ansie?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.