News dal mondo

Sacerdote nigeriano mette incinta le donne sposate e le loro figlie: glielo dice Dio

Un sacerdote nigeriano mette incinta le donne sposate e le loro figlie. Fa tutto questo perché glielo dice Dio


Un sacerdote nigeriano mette incinta le donne sposate e le loro figlie. Glielo dice Dio. Questa la giustificazione di Timothy Ngwu, sacerdote nigeriano che è stato arrestato dalla polizia per aver messo incinta diverse donne sposate, figlie giovani comprese. Il 53enne pastore protestante ha spiegato agli agenti che è stato Dio a dirgli di comportarsi così. Una spiegazione che non ha però intenerito le forze dell’ordine, che hanno arrestato l’uomo senza troppi indugi. Le autorità nigeriane sono risalite a lui dopo che la sua pratica di abusi sessuali sulle fedeli era stata resa nota da qualcuna di loro.

Non solo. L’ex moglie del sacerdote ha lasciato l’uomo dopo aver scoperto il suo comportamento poco ortodosso. Così, lei stessa ha sporto denuncia alla polizia e ha accusato l’uomo di abusi sulle fedeli. Nelle sue grinfie sono finite donne sposate, le loro figlie e persino ragazze minorenni. Non è chiaro se l’uomo fosse solito raggirando le giovani spiegando che era Dio a dirgli di doverlo fare. Sta di fatto che la comunità religiosa fondata dallo stesso Ngwo è stata messa sotto torchio dalle autorità. Dopo qualche indagine, è stato scoperto tutto ciò che era solito combinare il sacerdote. Mette incinta donne spostate, figlie comprese, perché glielo dice Dio. Questa versione non è bastata all’uomo per convincere la polizia a rilasciarlo.

Livorno, prete trovato morto nella Darsena: è giallo – LEGGI QUI

Tuttavia, è difficile parlare di abusi veri e propri. Pare che non solo le donne fossero consenzienti, ma addirittura anche i loro mariti lo erano. Certo è che si può parlare di raggiramento di incapace. Una vicenda che sta facendo discutere tutta la Nigeria e non solo. Intanto, il 53enne è agli arresti. Chissà che in carcere non senta altre voci che gli dicano di comportarsi in maniera più retta nei confronti delle menti più suggestionabili e deboli. Dopo la notizia sono arrivate le ovvie prese di distanza da parte della comunità religiosa locale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Sacerdote nigeriano mette incinta le donne sposate e le loro figlie: glielo dice Dio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.