News dal mondo

Jasmin è paralizzata dal collo in giù e decide di diventare Barbie, ecco perché

La storia di Jasmin commuove tutti: è una ragazza tetraplegica che non riesce a muoversi a seguito di un grave incidente, ed ha deciso di diventare Barbie per essere di ispirazione alle persone nella sua condizione


Jasmin Britney è una donna tetraplegica, la cui vita è cambiata quando aveva appena 9 anni. A seguito di un incidente stradale, è rimasta paralizzata dal collo in giù ed ha deciso di diventare Barbie. Come si vede nella foto, questa ragazza somiglia molto alla bambola più amata dalle bambine. Ciò che vi starete chiedendo è il perché di questa decisione. Jasmin ha voluto diventare la prima Barbie tetraplegica per dimostrare che le persone che soffrono di una qualsiasi disabilità non devono arrendersi di fronte alle difficoltà, perché tutto è possibile. Ma vediamo cosa è successo a Jasmin e come è maturata la sua decisione di diventare Barbie.

Jasmin aveva solo 9 anni quando si stava recando presso un negozio di dolciumi. Mentre attraversava la strada, un’automobile l’ha colpita provocando una grave lesione del midollo spinale. Da quel momento in poi è rimasta paralizzata dal collo in giù.

Claudio Bisio: brutto incidente in moto, gli hanno tagliato la strada)

La vita di questa ragazza tetraplegica si svolge in Finlandia, non senza difficoltà. Jasmin infatti non può respirare autonomamente e un’infermiera si occupa della sua salute 24 ore al giorno. Nonostante ciò non si arrende, e cerca di dedicare più tempo possibile all’aiuto di altre persone nella sua condizione o con altri problemi gravi, e alla beneficenza.

Non si arrende di fronte ai problemi, ed ha individuato in Barbie e Britney Spears dei modelli da raggiungere. Per questo dedica molto tempo all’aspetto fisico, al fine di somigliare alla bambola più amata del mondo e alla sua cantante preferita. Questo la aiuta anche a guadagnare perché molte persone la contattano per sapere quali siano i prodotti che utilizza. Insomma, Jasmin è diventata anche una fashion blogger e tramite il web riesce ad avere una vita dignitosa. Inoltre studia presso la Helsinki Metropolia University of Applied Sciences.

Francesca morta per dimagrire dopo 5 giorni dall’operazione

Dunque Jasmin, nonostante la vita le abbia tolto quasi tutto, non si arrende e spera un giorno di poter ricominciare a muoversi. Intanto cerca di sensibilizzare tutti sul tema delle persone tetraplegiche, e proprio per questo ha deciso di diventare come una Barbie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.