Gossip e TV

La fastidiosa pubblicità di Adriano Celentano su Canale 5 e il volume che si alza senza volerlo

Lo spot di Adriano Celentano e del suo Rock Economy va in onda su Canale 5 ormai da mesi: avete notato anche voi che il volume si alza magicamente quando lo spot è in onda?


Neanche fosse l’evento televisivo dell’anno...Già perchè lo abbiamo ben capito che Adriano Celentano sta per tornare su Canale 5 non fosse altro per la pubblicità che va in onda sui canali Mediaset da un paio di mesi. Pubblicità che si potrebbe anche non notare se non fosse che succede sempre qualcosa di molto strano. Capita anche a voi che con l’arrivo della pubblicità di Rock Economy il volume del televisore si alzi di un paio di tacche e che necessiti di un intervento, telecomando alla mano? Bene tutto questo sarebbe anche interessante e utile se si trattasse di un evento mondiale, in prima visione ( cosa che era stato Rock Economy lo scorso ano) ma qui si sta parlando semplicemente di un programma fatto con tutto quello che non abbiamo mai visto, un collage dei momenti più belli di quello che in due puntate è andato in onda nell’ottobre del 2012 e di quello che è successo nel backstage. Perchè tutto questo clamore? Ce lo chiediamo anche da semplici telespettatori visto che ultimamente restare sintonizzati su Canale 5 senza dover abbassare il volume almeno in paio di volte all’ora è diventata la missione impossibile dell’anno…Non è neanche la prima volta che in tv assistiamo a strategie di comunicazioni simili basti pensare che più volte il Garante delle comunicazioni è intervenuto per casi analoghi stabilendo anche delle multe da pagare per chi infrange il regolamento. Non è possibile infatti che uno spot abbia una potenza sonora più alta di quello consentito ma in questo strano gioco dei volumi e delle potenze non sappiamo se dalla strategia di comunicazione è previsto anche che si abbassi il volume del 90 % degli altri programmi mentre si alzi di poco quello degli spot in questione. Una cosa è certa: il pubblico di Canale 5 non sta gradendo questa scelta tanto che sul web circolano diversi commenti che testimoniano come la pubblicità di Celentano, o meglio del programma che vedremo in onda su Canale 5 il 9 dicembre ( stringiamo i denti manca poco) risulti davvero fastidiosa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

52 responses to “La fastidiosa pubblicità di Adriano Celentano su Canale 5 e il volume che si alza senza volerlo

    1. una publicita’ cosi’ invadente e fastidiosa che ti porta alla convinzione di NON guardare il programma, anche perche’ saranno le solite cose da anziano, le solite pause………..basta

  1. Io per protesta cambio canale spero che finisca subito e non lo guardero’ sicuramente sara, sempre la stessa satira politica e le solite canzoni

  2. ogni volta faccio un grido …questo stronzo per anni non si fa vedere, poi si fotte milioni di euro dalla Rai per parlare male di Berlusconi, poi passa al nemico e fa aumentare il volume dello spot per paura che nessuno lo caghi…quanta gente schifosa in giro

  3. Questa pubblicità così alta mi ha portato ad odiare sia Celentano che Canale 5.Mi sono ripromesso di non assistere,per nessun motivo, allo spettacolo tanto mi ha rotto questa pubblicità. pubblicità

  4. Ha veramente rotto i co…ni. Ma è possibile che permettano una cosa simile? Soprattutto la sera quando bisogna tenere il volume basso. Non ci penso nemmeno a guardarlo!

  5. Mi sembra una vera e propria violenza!!!!
    Una cosa è certa: non vedró lo spettacolo, anche perché celentano a me non piace! E mi ritrovo a sorbirmi 3-4volte al giorno questa,che ribadisco sia una vera e propria violenza!
    Una volta non si entrava nelle case degli italiani in punta di piedi?

  6. Anch’io per protesta non guarderò il programma di Celentano… condivido ciò che ha scritto Angela Natale! Celentano vergognati! Canale 5 abbassa il volume!!!!!

  7. È fastidiosissima!
    Ma non era venuta fuori una legge sul volume delle pubblicità?
    Ma perché non danno una bella multa a sto Deficiente!?

  8. Una volta mi era simpatico ,ma ora basta non ce la faccio più
    riguardo alla pubblicità è una violenza gratuita non accettabile
    ed ogni volta sono costretto ad abbassare il volume
    Fosse per me l’Arena rimarrebbe vuota

  9. Ormai è talmente rincoglionito che l’unico modo per far notare il suo spot e il suo programma…..è quello di trasmettere il tutto a volume altissimo. VVFC a lui e a can5.

  10. incredibile come il garante nn intervenga.. e veramente uo schifo, andrebbe denunciato.. colui che professa tanto onesto…..

  11. LUI crede di essere DIO !! E per questo non andro’ mai a un suo spettacolo !!
    Mi spiace per Canale 5 che lo asseconda a ROMPERE LE PALLE CON AUMENTO DI VOLUME IN PUBBLICITA’ !!!
    Peccato, l’era un insci’ un brau fiö ai tempi del “Ragazzo della via Gluck” !!
    Purtroppo non e’ come il vino buono che migliora con il tempo !!
    Lui beve ACQUA MINERALE SPONSORIZZATA !!

  12. per la pubblicità sfottente e maleducata del rock economy con volume insoppotabile , io semplicemente non lo guarderò e sto già invitando quanti più posso a non vederlo.
    grazie

  13. Io detesto questa pubblicità. mi dà fastidio. Ogni volta che la sento spengo il volume della tv!!!!!!!!!!! non si può più!!!
    e per quanto riguarda la 2° della pubblicità, Celentano dice una frase che ancora non ho capito : “media esagerano SEMPRE, QUALCHE VOLTA, UN PO’ …”
    Celentano deciditi !!!!! O sempre, o qualche volta, o un po’ ….

  14. Ha rotto le palle questa pubblicita’ continua ed assurda. E poi, detto sinceramente, viene spacciato come se fosse l’evento dell’anno e io dico: Ma chissene fregaaaaaaaaaaaa

  15. Ha rotto il bip! Ma si puo fare una cosa del genere? É insopportabile! Spero che il suo concerto sia un flop! Avete rotto co sta ca.. di pubblicita’!

  16. Per fortuna che domani la faciamo finita !!
    Peste colga chi guardera’ quel programma !!
    Adriano….. va in pensione !!!!

  17. Non riesco proprio a capire il significato dell’aumento di volume di questa pubblicità!!!!!!!! E’ veramente fastidiosissima!!!!!!!! E’ talmente irritante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che ogni volta cambio canale e mi innervosisco……. ma ora non ne posso proprio più e ci stà anche un bel “ma và a fanculo”. Nonostante Celentano non mi fosse antipatico ora non lo sopporto più!!!!!!!!!!!! per questo motivo non guarderò la trasmissione e non vedo l’ora che passi!!!!!!!!!!! Se con questa pubblicità volevano attirare l’attenzione……hanno solo ROTTO LE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. Ho appena discusso con mio marito che entrato in cucina appena iniziata questa stupida pubblicità mi accusava di avere il volume troppo alto! E’ quello stronzo di Celentano, gli ho risposto; sì perché si sta facendo odiare non solo per la pubblicità è assordante ma anche perché penso che abbia fatto il suo tempo, è ora che lasci spazio ai giovani! Prima, quando era giovane mi piaceva, ma da quando ha cominciato a fare politica non lo reggo più! Sicuramente non seguirò il suo programma nemmeno fosse l’unico visibile.

  19. Quanto fastidio e irritazione provoca la pubblicità di Celentano?Io ho notato che il volume della tele si è abbassato e per sentire i programmi alzo leggermente,per poi rimanere storditi quando arriva Lui.Basta!!!!!Finalmente oggi è l’ultimo giorno che dobbiamo sorbirci sto martirio nelle orecchie……Io invece son proprio curiosa di vedere e sentire cosa ha realmente di serio da dire.

  20. Spero che questo programma vada in onda al + presto cosi non saremo più costretti ad abbassare l’audio. Non capisco il perchè esultare tanto questo celentano con il suo programma…..mahhhh a già non piace celentano ma adesso comincio pure ad odiarlo……

  21. E’ una cosa di una prepotenza intollerabile!
    Dovrebbe vergognarsi! Mi rincuora leggere che c’è tanta gente che la pensa come me…

  22. Celentano è solo un infame presuntuoso!!! Se tutti dovessero fare così sarebbe un casino…. la cosa più squallida è vedere che nessuno censura un comportamento così scorretto! ….povera Italia!

  23. Con i soldi che si e’ fatto dare mi spacca anche i coglioni con sta pubblcita’ . Crepasse lui, sto rubasoldi, insieme a quelli che si sono inventati questa stronzata.

  24. È proprio una cosa vergognosa. Ma penso che siano veramente in pochi a vedere quel programma…oltretutto con questa pubblicità insulsa lo guarderà solamente qualche anziano che ha problemi di udito…

  25. per fortuna ascolto tuttora i modern talking, thomas Anders,
    e tutti i gruppi anni 80 e 90!
    oltre alla musica tipo
    il sax dell’intramontabile e purtrppo defunto Papetti,
    e altri sassofonisti come Kenny G e Greg Vail…….
    musicisti che chi ama va a trovare in libreria, in un negozio di musica, in un noleggio, o semplicemente su youtube…..
    nessuno di loro, e nessun altro musicista si è mai permesso di entrare
    con violenza in una casa in tal modo….

    spero che il mio vicino non mi citi in giudizio per disturbo della quiete pubblica…..

    purtroppo i miei figli guardano canale 5 per via di Striscia la notizia, per Via dei Cesaroni (finito), Romeo e Giulietta, Beautiful…..

    per fortuna il mio vicino è mia suocera! quindi credo che si limiterà a mandarmi a quel paese…..

    ma secondo voi c’è qualcuno che supervisiona a tali pubblicità? c’è un garante della tutela del consumatore? o no???

  26. ha rotto i coglioni!!!!non me ne frega niente del suo programma del cavolo!!! si rende ancora più detestabile!! non si può consentire una cosa del genere!possibile che nessuno intervenga???

  27. Mandare in onde quel promo a quel volume è da teste di cazzo e questo non sarà certo d’aiuto all’evento. Proprio per questo, almeno io non lo guarderò e spero che lo facciano in molti. Chi ha ideato questa cosa è veramente un coglione.

  28. È assurdo leggere tanti commenti critici su celentano…. Non che io voglia difendere lui, ma credo sia ovvio che il volume dello spot non è colpa del cantante ma della produzione oppure della rete televisiva

  29. A parte si tratta di un concerto gia visto e rivisto..è una pubblicitá veramenteeee irritante ,snervante e con una tigre poco significate ..per non parlare dell aumento di volume che oltre ad essere stato alzato xke nessuno ascolta i suoi concerti causa giornalmente problemi di cuore a chi non ne ha…

  30. È veramente irritante che per attirare l’attenzione su uno spot ti debbano irritare per il volume incredibilmente alto. Questa è una vera e prori molestia. Ovviamente non guarderò il programma. Vergogna!

  31. una volta amavo canale cinque ma ora odio il canale e Celentano visto che questa pubblicità mi ha fracassato i timpani e adesso anche i c……..i

  32. celentà…….. H A I R O T T O I C O G L I O N I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    C’ è solo un DIO che è al di sopra di tutto e di tutti, ma quello non sei tu !!!!!!!!!!

  33. Per Canale 5 ci doveva servire uno spot pubblicitario paradisiaco usato come promo per il concerto live Rock Economy di Adriano Celentario del 2012, ma qui si soffriva una pena d’inferno se migliaia di italiani hanno l’intenzione di cancellare quell’orribile spot che, nonostante la satira scorretta, è entrato a fare parte della categoria e dei maleducati e dei peggiori nell’odiosità e nella fastidiosità tra timpani rotti e volume troppo alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.