Programmi TV

Chi l’ha visto-Le storie torna da stasera su Rai 3: i racconti nella prima puntata

Chi l'ha visto non va in vacanza e torna con un'altra formula il 15 luglio 2015. Chi l'ha visto le storie con racconti di grandi casi irrisolti e non solo. La narrazione affidata a Giuseppe Rinaldi, ecco le anticipazioni


Come annunciato da Federica Sciarelli la scorsa settimana, Chi l’ha visto in qualche modo non va in vacanza. Dopo il successo avuto nella passata stagione torna infatti Chi l’ha visto-Le storie un viaggio nel passato in alcune vicende di scomparsa ancora irrisolte. Sarà anche per questa seconda edizione, Giuseppe Rinaldi a guidarci in questo viaggi. Otto puntate che ci faranno quindi compagnia per tutta l’estate e poi da settembre invece tornerà Chi l’ha visto nella sua classica versione. Si inizia quindi con la puntata del 15 luglio 2015: la prima storia raccontata è quella di un uomo scomparso da Como. Parliamo di Geoffrey Page Barton. La seconda storia invece è quella di Antonio Santarelli. Non saranno solo due i racconti. Ma vediamo nel dettaglio le anticipazioni.CHI L’HA VISTO LE STORIE TORNA SU RAI 3: OGGI LA PRIMA PUNTATA

Obiettivo del programma e’ quello di scandagliare il fenomeno della scomparsa, capirne le ragioni individuali e sociali. La formula narrativa manterra’ il registro filmico sperimentato lo scorso anno, con lunghe ricostruzioni arricchite da testimonianze. In ogni puntata storie attuali ma anche vicende cadute nel dimenticatoio, affreschi di scavo psicologico e risposte a interrogativi rimasti, per anni e anni, senza soluzione. Un percorso dentro le pieghe di un’umanità che sceglie di sparire o che, troppo di frequente, resta vittima del male altrui.

LE DUE STORIE NELLA PUNTATA DEL 15 LUGLIO 2015

Nella prima puntata puntata verrà raccontata la misteriosa scomparsa  di Geoffrey Page Barton. Aveva 46 anni ed è sparito da Cernobbio, vicino Como, due anni fa. Perché? Cosa gli è accaduto? Come mai non ha mai dato da allora notizie di sé? Qualcuno gli ha fatto del male? Nel corso della puntata verrà anche approfondito un tema: la scomparsa di quei giovani inquieti, ribelli ai conformismi e alle costrizioni della loro vita. Tre storie aiuteranno ad analizzare un fenomeno, un malessere che serpeggia, sottotraccia, in molte vite e relazioni familiari.
Giuseppe Rinaldi intervisterà Claudia Francardi, vedova di Antonio Santarelli, un Carabiniere ucciso da un ragazzo di 19 anni che tornava da un rave party e a cui voleva sospendere la patente, perché positivo all’alcool test. La donna lo ha perdonato. Nella puntata anche le ultime novità su una scomparsa celebre come quella del fisico Ettore Majorana. Il suo caso si può definitivamente archiviare come un allontanamento volontario? A chiudere una delle inchieste di Chi l’ha visto? che ha riscosso più interesse: l’omicidio di Francesca Moretti, 29 anni, giovane in cerca di lavoro, che viveva a Roma, in un appartamento in via dello scalo di San Lorenzo, assieme a due amiche. Una morte a tutt’oggi avvolta nel mistero e nota alle cronache come “il delitto del cianuro nella minestrina”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.