Programmi TV

Terence Hill è tornato: ascolti record per la prima puntata di Don Matteo 10, è boom

Ascolti record per la prima puntata di Don Matteo 10 che sfiora i 10 milioni di spettatori e stravince la serata con il primo boom di ascolti per il 2016 di Rai1. Terence Hill e Belen Rodriguez fanno il miracolo


Quando si dice Don Matteo si dice record di ascolti. E’ così da sempre e la decima stagione non cambia la tradizione, anzi de possibile la migliora anche perchè la prima puntata di Don Matteo 10 parte con il botto e inaugura questa nuova stagione con il primo clamoroso record di ascolti. 9 milioni i telespettatori ( con punte di anche di 10) per il primo dei due episodi in onda il 7 gennaio 2016 su Rai1, quello in cui abbiamo anche visto la partecipazione straordinaria di Belen Rodriguez nei panni della escort Celeste, la zia di Tomas. E poi qualcosina in meno nel secondo episodio che resta comunque su livelli che solo Don Matteo, con l’amatissimo Terence Hill, possono portare a casa. Un boom di ascolti che consacra la decima stagione della fiction e che sovverte ogni tipologia di discorso che possiamo fare in merito alla longevità di una serie. Don Matteo ha delle regole tutte sue per cui alla Rai sperano che Terence Hill possa andare in bicicletta per molto altro tempo, altro che staffetta generazionale. Don Matteo torna su Rai1 con ascolti da record e il merito non è comunque solo di Terence Hill ma anche degli altri protagonisti della storia: da Cecchini a Tommasi che sono due dei pilastri di questa storia, come anche il caro Pippo e Natalina personaggi fondamentali della serie. Per quanto riguarda la trama della fiction, semplice, lineare ma ricca di imprevisti causati dai personaggi imbranati, tutto nella norma, niente che non abbiamo già visto. Ma il pubblico di Don Matteo lo sa, e ama tutta questa semplicità. Nulla che possa essere spiegato con teoremi e parafrasi di nessun tipo. Don Matteo è Don Matteo.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI DELLA PRIMA PUNTATA DI DON MATTEO 10

Don Matteo 10 ha registrato 9.677.000 telespettatori, share 33,87% e 8.657.000, 37,44%. Netto di 9.200.000, 35,4%.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER LA SECONDA PUNTATA

Completamente demolita la concorrenza che ha provato a dire la sua con il film su Canale 5 Baciato dalla fortuna, ma non c’è stato nulla da fare. Gli ascolti della prima puntata di Don Matteo 10 segnano anche quello che sarà probabilmente il record stagionale di una fiction in onda in prime time ( anche se la Rai ha anche un altro asso da giocare, con i tre nuovi film tv di Montalbano). Insomma l’anno nuovo inizia alla grande e promette di continuare con numeri davvero molto interessanti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.