Programmi TV

Gli ascolti della prima puntata del Festival di Sanremo 2016: Carlo Conti ancora da record?

Grande attesa per i dati auditel relativi alla prima serata del Festival di Sanremo. Carlo Conti batterà se stesso? Lo scopriremo solo dopo i dati degli ascolti tv relativi alla prima puntata del 9 febbraio 2016


Ci vorrebbe una impresa alla Zalone per Carlo Conti: il conduttore e direttore artistico del Festival riuscirà a fare come l’attore pugliese migliorando i suoi record personali? Nell’aria c’è un pò di scetticismo ma come sempre solo i dati auditel relativi alla prima serata del Festival di Sanremo 2016 potranno darci tutte le risposte del caso. E’ vero che i giornalisti, gli addetti ai lavori e i critici smorzano un pò i toni mettendo anche le mani avanti. La 65esima edizione del Festival, la prima condotta da Carlo Conti, è stata la più vista degli ultimi 10 anni, per cui anche se quest’anno non si dovesse migliorare e fare anche un pochino meno dell’anno scorso, le critiche non dovrebbero arrivare. Ma si sa come siamo fatti, anche un piccolo punticini di share cambia le cose. I dati auditel per gli ascolti della prima serata del Festival ( puntata in onda il 9 febbraio 2016) arriveranno domani mattina, come potrete immaginare. Nell’attesa però possiamo rinfrescarci la memoria ricordando cosa successo lo scorso anno con la prima puntata del Festival.

AGGIORNAMENTO: LEGGI QUI LA SCHEDA COMPLETA CON I DATI AUDITEL DELLA PRIMA SERATA 9 FEBBRAIO 2016

SANREMO 2016 A CONFRONTO CON SANREMO 2015 IN ATTESA DEI DATI AUDITEL

Lo scorso anno si iniziò davvero con il botto complice anche la presenza, nella prima puntata del Festival, di  Al Bano e Romina Power.

RIVEDI QUI L’ESIBIZIONE DI AL BANO E ROMINA POWER

I dati auditel: 11.767.000 spettatori pari al 49.63% questa la media della prima serata del Festival. Nello specifico la prima parte ha ottenuto 13.210.000 spettatori (49%) mentre la seconda parte ha raccolto 6.488.000 spettatori (Il picco di ascolto è stato di 15 milioni 678 mila spettatori alle 21.45 mentre quello di share è stato del 58,56 per cento alle 23:13.52.02%). Si tratta della sesta (in realtà con la quinta è quasi pareggio) premiere più vista in termini di share degli ultimi 15 anni. Un ottimo risultato per Carlo Conti che vorrebbe ripetersi stasera con la presenza sul palco dell’Ariston di grandi ospiti, come Elton John e Laura Pausini. Va detto che anche Gabriel Garko sul palo dell’Ariston avrà il suo perchè. E’ brutto da dirsi ma ci sarà anche molta curiosità di vedere come sta dopo la tragedia che lo ha coinvolto ( ci riferiamo all’esplosione della villetta in cui alloggiava in questi giorni di attività Sanremese, che è costata la vita a una anziana signora).

LEGGI QUI LA SCALETTA DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO 2016

Insomma Carlo dovrà davvero stupire, le canzoni dovranno stupire, i protagonisti dovranno avere il loro perchè. E noi invece ci ritroveremo domani mattina a commentare i dati di ascolto per la prima puntata del Festival in onda il 9 febbraio 2016.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Gli ascolti della prima puntata del Festival di Sanremo 2016: Carlo Conti ancora da record?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.