Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai1 c’è Il pescatore di sogni: la trama

Cosa vedere stasera in tv? Su Rai1 arriva il film Il pescatore di sogni: ecco la trama della pellicola scelta per il 28 maggio 2016


Il palinsesto del sabato sera è davvero ricco questa settimana. Il 28 maggio 2016 non offre solo la finale di Champions League ma regala anche altro da vedere! La Rai decide di puntare, con il film su Rai1, sulle storie che potrebbero appassionare il pubblico di tutte le età e sceglie quindi Il pescatore di sogni, una prima visione. Il pescatore di sogni è un film del 2011 diretto da Lasse Hallström, tratto dal romanzo Pesca al salmone nello Yemen di Paul Torday (pubblicato da Elliot Edizioni nel 2012). Il film ha ricevuto diversi riconoscimenti ed è stato molto apprezzato anche per la bravura degli attori protagonisti, Ewan McGregor che veste i panni di Alfred Jones e la bellissima Emily Blunt che è invece la protagonista femminile  del film, Harriet Chetwode-Talbot. Che cosa possiamo aggiungere? Vediamo insieme la trama del film in onda oggi su Rai1. Ecco di cosa ci parla questa pellicola in prima visione: al centro della storia una particolare richiesta che uno sceicco fa a Fred Jones…

FILM STASERA IN TV SU RAI1 C’E’ IL PESCATORE DI SOGNI: ECCO LA TRAMA

Fred Jones è un esperto di ittica al servizio del governo britannico. Viene però contattato dallo sceicco Muhammad per una richiesta alquanto particolare: introdurre il salmone nelle acque dello Yemen. L’uomo bolla subito la richiesta come ridicola, ma il fallimento del suo matrimonio e l’ottimismo dello sceicco lo spingono ad intraprendere un viaggio apparentemente impossibile, accompagnato da Harriet.

L’intervento aggressivo e autoritario di Patricia Maxwell, portavoce del primo Ministro britannico, determinato a ‘pescare’ good news nel marasma mediorientale, costringerà Jones ad accettare suo malgrado. Contagiato molto presto dalla visionarietà dello sceicco e dalla grazia di Harriet, il ragionevole esperto in scienze ittiche risalirà fiume e corrente per trovare finalmente il vero amore e un’acqua più dolce in cui bagnarsi.

Il film Il pescatore di sogni ci aspetta questa sera su Rai1 in prima visione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.