Programmi TV

Speciale Chi l’ha visto stasera su Rai3: 4 storie di violenza su donne e bambini

Puntata speciale di Chi l'ha visto il 20 luglio 2016 con quattro storie da raccontare, sono storie di violenza su donna e bambini


Una nuova puntata di Chi l’ha visto andrà in onda oggi 20 luglio 2016. Come saprete in questa estate 2016, il programma di Rai3 ci accompagnerà con delle puntate speciali che racconteranno storie di cronaca del nostro paese che ci hanno lasciato senza parole. Nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 20 luglio 2016, ascolteremo 4 storie, storie di violenza su donne e bambini. Purtroppo ogni anno la cronaca nera, porta casi di cui non vorremmo parlare ma alla fine lo si deve fare perchè spesso, anche grazie all’attenzione mediatica, si arriva alla risoluzione dei casi. Nella puntata di oggi si parlerà di uno dei casi di violenza che maggiormente ha colpito, quest’anno, l’opinione pubblica. L’omicidio di Gloria, l’insegnante truffata dal suo alunno Gabriele DeFilippi. E poi ancora il caso di Fortuna, la piccola Chicca uccisa a Caivano…

CHI L’HA VISTO PUNTATA DEL 20 LUGLIO 2016: I CASI DI OGGI

L’assurda storia che ha portato alla morte “ Gloria Rosboch: L’inganno”, raccontato dall’inviato Giuseppe Pizzo che ha seguito, fin dall’inizio, il caso della professoressa torinese, donna mite e buona che sognava di cambiare la propria vita e diventata invece vittima di un ragazzo scaltro e senza scrupoli.
“Irene Focardi:il fidanzato della porta accanto”, firmato da Ercole Rocchetti ricostruisce la storia della scomparsa e poi del ritrovamento del corpo della quarantaduenne di Firenze che svanisce da casa dopo una cena con il suo ex e dopo 15 giorni viene ritrovata in un sacco a poca distanza dalla casa dell’uomo che finisce in carcere con l’accusa di omicidio.
Una storia struggente e tenera è firmata da Francesca Carli: “Dove sei Khamil?”. Parla dell’affetto profondo di una mamma, Simona, e di un bambino di origine somala, avuto in affido a soli 10 mesi e ripreso a sei anni dalla famiglia di origine. Oggi Khamil ha 24 anni, ma l’amore non si è spento e neanche la voglia di Simona di riabbracciarlo.
Fortuna Loffredo: i bambini senza infanzia di Caivano”, una toccante storia di bambini uccisi nell’ambiente che doveva proteggerli e amarli, come Chicca e Antonio volati giù dal palazzo dove abitavano. Il racconto è firmato da Gianloreto Carbone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.