Programmi TV

Film stasera in tv, su Canale 5 Diana-La storia segreta di Lady D

Film stasera in tv, su Canale 5 Diana-La storia segreta di Lady D. Il 31 agosto nel giorno dell'anniversario della sua morte


Nel giorno dell’anniversario della sua morte, Mediaset sceglie di mandare in onda il film che la celebra e la ricorda come donna, come principessa, come mamma ma soprattutto come Lady Diana, un personaggio scomodo che non sarà mai dimenticato. Il film che vedremo in onda oggi, 31 agosto 2016, a 19 anni dalla sua morte, ci racconta la vita di Lady D, quello che successe dopo il divorzio da Carlo, un uomo con il quale ha vissuto, che ha sposato, ma che forse non ha mai amato, e la cosa è stata contraccambiata anche da lui. Diana-La storia segreta di Lady D è il film che cerca di mostrarci anche l’altro volto della principessa triste, quello che è successo dopo il divorzio, i mesi precedenti alla sua morte nel tragico incidente stradale che resta ancora per il  mondo intero uno dei più grandi misteri da risolvere e svelare. Nessuno infatti ha mai capito se si sia davvero trattato di un incidente fatale o di un omicidio.

FILM STASERA IN TV, SU CANALE 5 VA IN ONDA DIANA-LA STORIA SEGRETA DI LADY D

La storia raccontata nel film non parte dall’inizio ma ci catapulta nel 1992 quando Lady Diana Spencer, Principessa di Galles, e il marito Carlo avevano ammesso il fallimento del loro matrimonio e di comune accordo avevano deciso di separarsi. Negli anni che avevano seguito l’annuncio della separazione, per la giovane Diana era iniziato un periodo di profonda crisi, scandito dal flash ossessivo dei paparazzi e dall’ammirazione sempre crescente delle masse, in netto contrasto con la diffidenza dal palazzo reale.

Nel 1995 però, durante una visita all’ospedale Royal Brompton per confortare un amico dopo un intervento al cuore, la principessa incontra Hasnat Kahn, un affascinante cardiochirurgo di origine pakistana. Nonostante i diversi tenori di vita e l’ingombrante popolarità di Diana, i due finiscono con l’innamorarsi: nel giugno 1996, dopo quattro anni di separazione contraddistinti da scandali e pettegolezzi, Diana ottiene il divorzio dal Principe di Galles e si lancia in una serie di campagne umanitarie in giro per il mondo, continuando a mantenere la sua relazione con Hasnat al riparo dai giornalisti.

Ma nel gennaio del 1997, dopo la sua adesione alla campagna contro le mine antiuomo, che l’aveva immortalata su tutti i giornali del mondo mentre, con casco balistico e giubbotto antiproiettile, ispezionava un campo bonificato dell’Angola, la pressione attorno alla sua vita privata cresce a dismisura, e i giornali scoprono la sua relazione col medico anglo-pakistano.

Riservato e incapace di accettare la notorietà con la quale avrebbe dovuto convivere da quel momento, Hasnat tronca bruscamente la relazione con Diana, spezzandole il cuore. Per dimenticare il dolore e scatenare la gelosia dell’ex fidanzato, Diana accetta l’invito di Mohammed Al-Fayed e insieme ai figli trascorre sul suo yatch privato le vacanze estive: qui conosce il figlio di Mohammed, Dodi, ed inizia con lui una nuova storia. E sarà proprio con Dodi che la principessa morirà nel tragico incidente stradale del 31 agosto 1997.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.