Programmi TV

La vita in diretta vs Pomeriggio Cinque: è guerra anche per i collegamenti in diretta

La vita in diretta vs Pomeriggio Cinque: è guerra anche per i collegamenti in diretta tra Rai e Mediaset che si contendono esclusive


“Non vogliamo fare una guerra tra televisioni” ha detto con faccia seria Cristina Parodi qualche minuto fa durante la diretta del programma di Rai1 La vita in diretta. Che cosa è successo? E’ presto detto: in collegamento da Partinico, l’inviata de La vita in diretta stava raccontando una delle storie di cronaca più discusse di queste ultime ore, quella che vede protagoniste, ancora una volta, delle maestre che avrebbero aggredito, picchiato e usato violenza contro di bambini dell’asilo. L’inviata de La vita in diretta si avvicina alla famiglia di uno di questi bambini, il piccolo infatti, è anche disabile e pare che contro di lui le maestre si accanissero maggiormente. Tutto da verificare ovviamente, lo ribadiamo, ma i video non sembrano lasciare molto spazio ad altre ipotesi. Succede però che questa famiglia, probabilmente in precedenza, ha preso accordi con un’altra rete per una intervista “esclusiva”. E infatti in video vediamo l’inviata Battista, di Pomeriggio Cinque che chiede alla collega di lasciare lo spazio occupato dalle telecamere di Canale 5. Gli stessi genitori del bambino lasciano capire che devono raccontare la storia per Mediaset. Cristina Parodi quindi si vede costretta a prendere la parola dallo studio di Roma per riportare l’attenzione sul problema mentre la sua inviata si sposta e intervista un’altra mamma.

Non è la prima volta che succede una cosa simile, non è nulla di grave e non è una cosa eccezionale. Ma ci sembra essere il sintomo di un problema: quello degli ascolti. La Rai non riesce ad acciuffare Mediaset nel pomeriggio. Negli ultimi giorni le cose stanno andando meglio ma c’è davvero sempre molta distanza tra Pomeriggio Cinque, che gode di un traino imbattibile nel pomeriggio super di Canale 5, e La vita in diretta. Tra l’altro, nelle ultime ore è circolata anche una voce particolare: pare che Cristina Parodi e Marco Liorni lavorino nella prima parte del pomeriggio, quella che va dalle 14 alle 15 circa, a costo zero. In casa Rai infatti si starebbe cercando una soluzione per una nuova idea e questa fascia, da gennaio, dovrebbe essere occupata da altro. Per cui probabilmente non si respira proprio aria di serenità in casa Rai. Peccato perchè come sempre abbiamo detto, il programma meriterebbe ben altri ascolti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.