Programmi TV

Ascolti in calo per I Medici ma è ancora record in prima serata

Ascolti in calo per I Medici ma è ancora record in prima serata: ecco i dati auditel per la serata del 25 ottobre 2016


Era quasi scontato che la seconda puntata de I Medici subisse il classico calo fisiologico dopo la curiosità per il primo appuntamento. Siamo lontani dai 7 milioni di spettatori della prima puntata ( che aveva visto un grande nemico da battere su Canale 5, la Champions). Nella seconda serata, il 25 ottobre 2016, con un film seguito da meno di 3 milioni di persone, il calo c’è ma non è poi così clamoroso. I dati auditel per la seconda puntata de I Medici, con il terzo e il quarto episodio della serie, sono lo stesso dati che fanno parlare di record di ascolti. Forse in casa Rai ci si aspettava qualcosina in più perchè diciamolo, questi sono numeri che anche altre serie e fiction, vedi Don Matteo per esempio, portano a casa senza grosse difficoltà. E visto che I Medici è stata annunciata come la serie evento dell’anno, un prodotto in anteprima mondiale pronto poi a fare il giro del mondo, ci si aspettava che magari in casa nostra, un interesse maggiore lo ottenesse anche. Restano comunque davvero buoni i numeri della serie, che andrà adesso in onda nelle prossime settimane con le puntate finali pagando anche probabilmente il prossimo martedì, giorno di festa, in cui potrebbe perdere qualcosa strada facendo.

I DATI AUDITEL PER LA SECONDA PUNTATA DE I MEDICI IN ONDA IL 25 OTTOBRE 2016

I Medici – Masters of Florence – in onda dalle 21:30 alle 23:27 – ha conquistato 6.511.000 spettatori pari al 25.7% di share.

Per la Rai portare comunque a casa il 25% di share con la prima serata, non è un risultato da poco, anzi. Rai1 si dimostra leader del prime time con vittorie schiaccianti al lunedì, al martedì, al giovedì, al venerdì e alla domenica. Perde qualcosina solo al mercoledì e al sabato sera. Paga le conseguenze del grande successo de I Medici, Rai3, che con Politics al martedì va sempre peggio. Il flop clamoroso porta a un cambiamento forzato annunciato già da Daria Bignardi che nei prossimi giorni, dopo aver ammesso la sconfitta di una scommessa non vinta, dovrà prendere in mano la situazione e far cambiare rotta alla prima serata del martedì.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.