Programmi TV

A Uomini e Donne il trono rosa porta zizzania ma il pubblico preferisce gli over

Gli ascolti di Uomini e Donne il programma più visto nel pomeriggio degli italiani. A Uomini e Donne il trono rosa porta zizzania ma il pubblico preferisce gli over: ecco i dati auditel


L’arrivo di Rosa e Desireè, le due nuove troniste di Uomini e Donne, ha portato linfa fresca e molto di cui parlare. Il pubblico però si divide: se da un lato infatti i giovani sono molto più interessati a seguire le vicende dei 4 tronisti giovincelli, il programma ha poi però un target diverso che segue con ancor più passione gli over. E mentre i giovanissimi seguono il programma anche affidandosi ai social, leggendo le tante anticipazioni che si trovano sul web, da quelle ufficiali a quelle delle talpe che assistono alle registrazioni, c’è poi una fetta di pubblico che invece ignora quello che succede al di fuori del teleschermo. Probabilmente anche per questo motivo le puntate del trono over registrano record su record di ascolti. Chiaramente il fattore Gemma Galgani resta ancora determinante, senza lei e senza Tina non ci sarebbe però molto da dire. Eppure il trono classico, adesso che sono arrivate le due nuove troniste ci da davvero molto di cui parlare. Pensiamo per esempio alla guerra fredda iniziata tra le due troniste. Da un lato abbiamo una bellissima ragazza brasiliana che finge di non conoscere la lingua italiana poi corregge i suoi corteggiatori e usa un termine come altezzosa ( chissà se Sossio Aruta per dire, lo avrebbe mai fatto); una Desireè che arriva in studio senza tacchi e con poco trucco perchè lei è così, come è anche capace di ridere e ritrovarsi qualche secondo dopo in lacrime e dire in studio che non stava piangendo. Succede eh, alzi la mano chi non conosce la sindrome pre-mestruale. Desireè è la tronista dai sani principi che quando non sa che cosa rispondere tira fuori frasi del tipo “e tu invece ti sei girata tutti i chirurghi plastici” o roba del tipo “sei fatta tutta di plastica” riferendosi alla sua rivale. Care signore, voi che vi appassionate alla dentiera di Gemma Galgani, lo sapete che vi state perdendo tutto questo nel trono classico? Rosa invece, che sarà impostata, che avrà anche fatto qualche ritocchino, che avrà pure avuto una vita più semplice della sua collega, per il momento lascia correre ma sta sopportando davvero troppe provocazioni per cui non escludiamo che a breve Queen Mary debba arrivare anche a centro studio per dividerle. Però vi diamo ragione: se è vero che le due troniste hanno reso questo trono adrenalinico, è anche vero che lato maschietti, la ninna nanna è assicurata. Per cui prevediamo, per le puntate dedicate a Marco e Luca, ascolti in calo con la primavera complice. Mentre tornando alle signorine, non mancano gli inciuci. Per esempio caso vuole che anche nel trono rosa di questa seconda parte di programma, ci sia un corteggiatore che conosce la tronista e che guarda caso, come era successo anche per Sonia Lorenzini, ha anche il suo numero di telefono. E guarda caso ci sono anche delle foto sui social che dimostrerebbero una loro conoscenza pregressa ( che non si ferma a sole due uscite con altri amici). Come è piccolo il mondo care signore, davvero piccolo e le coincidenze sono tante. 

Tornando al focus del nostro post: gli ascolti. Il trono over viene visto ogni giorno che va in onda da oltre 3 milioni di spettatori, numeri da brivido. Per il trono classico invece le cose cambiano, per esempio la media della puntata in onda ieri, 20 marzo 2017, è stata di 2,5 milioni di spettatori. Numeri sempre ottimi, intendiamoci ma il trono over, come direbbero i giovincelli, dà una pista a quello classico. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.