Reality e Talent

Roberto Saviano torna nella semifinale di Amici 14 e racconta la storia di Michaela DePrince

Roberto Saviano ancora protagonista di Amici 14: nella semifinale racconta la storia di Michaela una ballerina della Sierra Leone con alle spalle una storia di abbandono e violenza


Manca davvero poco per la semifinale di Amici 14 che andrà in onda il 30 maggio 2015 su Canale 5. Nelle nostre anticipazioni vi abbiamo raccontato della parte spettacolo e gara della serata ma non vi abbiamo ancora parlato del ritorno dello scrittore Roberto Saviano. Maria De Filippi lo ha fortemente voluto in questa edizione di Amici e ha voluto che fosse proprio lui a parlare con i ragazzi perchè, proprio come lei stessa ha confidato, il suo modo di parlare la colpisce per come riesca ad arrivare lanciando dei messaggi di grande spessore. Nel suo terzo intervento in questa edizione del serale del talent di Maria De Filippi, il giornalista-scrittore ha raccontato la storia di Michaela DePrince, ballerina del Duth National Gallery, originaria della Sierra Leone e con alle spalle una storia di abbandono, superstizione e violenza.

LEGGI QUI IL NOME DEL RAGAZZO ELIMINATO NELLA SEMIFINALE

La storia di Michaela, presente in studio, lascia davvero tutti senza parole perchè è si la storia di una ragazza che si è integrata, che ha realizzato i suoi sogni, che è diventata qualcuno, che ha trovato la sua strada, ma qual è stato il prezzo ? Prima di tutto questo la vita di Michaela era ben diversa…”Qui accade un miracolo portato da una folata di vento – racconta Saviano -. Perché un giorno arriva una copertina di una vecchia rivista degli anni Settanta e arriva oltre le ringhiere di questo orfanotrofio proprio in faccia a Michaela che vede questa copertina, vede questa donna in punta di piedi, le sembra quasi che stia per volare e il primo pensiero è: ‘ah ma è bianca, i bianchi si vestono in maniera così buffa?’. Primo pensiero. Secondo pensiero: ‘Mi sembra felice, quindi se lei facendo questo è felice forse se io farò questo sarò felice’. E’ un primo riconoscimento, per una bambina che ha vissuto quello che ha vissuto, della felicità”.

Non aggiungiamo altro. La storia di Michaela sarà raccontata da Saviano sabato sera su Canale 5. E il pubblico si prepara ad assistere a un altro momento imperdibile di questa edizione di Amici 14.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Roberto Saviano torna nella semifinale di Amici 14 e racconta la storia di Michaela DePrince

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.