LifeStyle

Ceretta inguinale: il rischio è di infezioni, cisti e virus

Impossibile rinunciare alla depilazione, in particolare alla ceretta inguinale. Ma attente al molluscum contagiosum, alle verruche, alle cisti e agli eritemi


Noi donne abbiamo la ovvia necessità di depilarci e le cerette sono le nostre alleate soprattutto in estate quando il più piccolo pelo non deve apparire sul nostro corpo. I costumi e la vanità non danno scampo e la ceretta inguinale anche se dolorosa va fatta. Ma facciamo davvero attenzione perché la ceretta inguinale, la depilazione che è sempre un piccolo incubo, può causare dei seri problemi, dal semplice eritima alle infezioni ma il rischio è anche quello di contrarre un virus davvero poco piacevole. Inoltre verruche e cisti, vediamo come evitare questi rischi.

La rilevanza dei possibili rischi in seguito alla normale depilazione, in particolare alla ceretta inguinale è stata pubblicata sul Sexualy trasmismitted diseases in seguito a una ricerca francese.

Va benissimo depilarsi ma vanno adottate sempre delle regole igieniche fondamentali perché il rischio di una ceretta fatta senza precauzioni è quello di contrarre virus e altre patologie. Il molluscum contagiosum colpisce la cute e si evidenzia con delle piccole bollicine che causano molto prurito e lesioni della pelle. Cisti, verruche vaginali ed eritemi vari non sono certo più gradevoli .

Come possiamo evitare queste conseguenze? L’estista a cui affidiamo dovrebbe indossare i guanti, il lettino deve essere ricoperto di carta usa e getta che va cambiata ad ogni cliente. Ma anche i guanti, i bastoncini ed altri oggetti simili vanno sempre cambiati.

Sappiamo bene che dopo la ceretta la nostra pelle è molto sensibile e quindi esposta maggiormente all’attacco di batteri e germi.

Il consiglio quindi è di tenere bene gli occhi aperti e di ossevare tutta la preparazione e il seguito, ma controllate anche la vostra pelle dopo la ceretta. Attente ai gonfiori, agli eritemi, ai dolori strani e ai rossori eccessivi.

Di certo non possiamo rinunciare alla depilazione ma non rinunciamo mai alla nostra salute e alla serietà di chi ci offre un servizio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ceretta inguinale: il rischio è di infezioni, cisti e virus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.