Moda e Style

Ceretta fai da te senza strisce con zucchero e limone

Anche in inverno la ceretta non va trascurata: ecco un metodo fai da te naturale e senza strisce a base di limone e zucchero


La ceretta senza strisce è meno dolorosa: lo strappo avviene direttamente con la cera. Questa ricetta fai da te è a base di limone e zucchero. Il risultato è garantito: la pelle resta liscia e asciutta. La consigliamo soprattutto per le zone più delicate, come l’inguine.

CERETTA INGUINE, QUANDO C’E’ IL RISCHIO INFEZIONI

Per prepararla in casa basta mettere in un pentolino gli ingredienti: se ne può tranquillamente fare di più in anticipo senza doverla preparare ogni volta perché il composto ottenuto si conserva senza problemi per circa sei mesi (basta riporre quello che avanza in luogo fresco e asciutto). La preparazione e l’uso sono semplici: in realtà l’unico aspetto fondamentale è la temperatura quindi munitevi di un termometro da cucina.

Vediamo l’occorrente per la preparazione della cera senza strisce in casa. Vi servono 500 grammi di zucchero (indistintamente bianco o di canna), 3 cucchiai di succo di limone e 3 cucchiai di acqua. Potete aggiungere anche due cucchiai di miele. Questi ingredienti bastano di solito per due o tre applicazioni. Fate sciogliere a fiamma media lo zucchero fino ad ottenere una miscela compatta e liquida. In questa fase ricordatevi di mescolare di frequente con un cucchiaio di acciaio per non fare attaccare il composto al fondo del pentolino ed evitare che si bruci. E’ importante che temperatura rimanga tra i 120° e 125° gradi. Se supera la temperatura allontanatelo dalla fiamma e cercate di farlo raffreddare mescolando. Se al contrario la temperatura non dovesse arrivare a 120° aumentate la fiamma o spostate il pentolino su un fuoco più grande.

A questo punto abbassate la fiamma e aspettate fino a che non inizia a gonfiarsi facendo delle grosse bolle. Il composto diventerà di color ambra. Deve cuocere in tutto circa dieci minuti. Spegnete il fuoco e fate raffreddare per un paio di minuti. La vostra ceretta fai da te è pronta per l’uso. Prima di usare lasciate che si freddi: conviene riporla in vasetti di vetro per almeno 24 ore. Quando la usate apparirà come un chewing gum. Per togliere eventuali residui basta passare sulla pelle un po’ di acqua calda.

LA CERETTA IN ESTATE FA MALE?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ceretta fai da te senza strisce con zucchero e limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.