LifeStyle

I pantaloni aderenti fanno male alla salute, ecco perchè

Portare pantaloni troppo stretti, può provocare problemi alla salute, così come l'utilizzo di tacchi alti e reggiseni che stringono troppo

I pantaloni aderenti fanno male alla salute. Nonostante si tratti di un capo d’abbigliamento che piace molto alle donne, il pantalone super aderente può creare problemi al corpo, soprattutto se si tratta dei jeans skinny, i quali sono pantaloni talmente stretti da sembrare una seconda pelle. Perchè fanno male alla salute? innanzitutto, indossando pantaloni del genere si blocca la circolazione sanguigna, portando al peggioramento di inestetismi come la tanto odiata cellulite, inoltre possono irritare la pelle e far venire le vescicole dietro schiena e nell’inguine.
Ma non finisce qui, perchè possono subentrare problemi di tipi ginecologico, quali ad esempio la meralgia parestesica, la quale è un’infiammazione del nervo cutaneo femorale laterale che provoca un dolore intenso lungo la coscia, nella parte esterna. Si può manifestare con formicolio e intorpidimento.
I pericoli che si insidiano dietro il voler essere belle, non finiscono con i pantaloni aderenti. Anche indossare tacchi molto alti può provocare danni di non poco conto alla salute. Innanzitutto essi accentuano il problema della suddetta meralgia parestisica, ma possono portare a dolorosi mal di schiena. Il consiglio è quindi quello di non abusarne.

Anche avere un reggiseno troppo stretto può portare a disturbi fisici, come ad esempio l’emicrania, il mal di schiena, dermatiti, o addirittura il cancro.

Se volete essere in salute, scegliete sempre capi della taglia giusta, che non vi “strizzino” troppo, affinchè non si creino problemi fisici. Quindi, cercate di limitare il più possibile l’uso dei tacchi, relegandolo solo ad occasioni speciali. Sicuramente il vostro fisico ne troverà giovamento.

E voi utilizzate pantaloni aderenti e tacchi alti?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.