Casa

Pulire il frigorifero in modo semplice e veloce

E' fondamentale mantere il frigorifero sempre pulito soprattutto per la salute di tutti. Pulire il più utile degli elettrodomestici è facile basta seguire le giuste regole


La pulizia della casa è fondamentale ma di certo non dobbiamo farci ossessionare dal tutto perfetto e brillante. Eccezione fatta per alcune cose tra cui il frigorifero. Pulire il frigorifero può apparire difficile ma se adottiamo le giuste regole e ripetiamo il tutto senza far trascorrere tantissimo tempo ci vuole davvero poca fatica. Nel frigorifero riponiamo gli alimenti più diversi ed è importante che vengano eliminati i batteri che facilmente invadono l’elettrodomestico. Di seguito i passaggi sul come pulire nel migliore dei modi il frigorifero ed eliminare gli odori.

Per pulire il frigorifero è ovvio che dobbiamo prima staccare la spina e poi togliere tutti gli alimenti che contiene, li riponiamo su un piano e procediamo velocemente.

Passiamo all’interno e più volte acqua e aceto oppure acqua e bicarbonato utilizzando una spungnetta ben strizzata. Possiamo anche utilizzare detersivi a patto che non siano abrasivi e non generino schiuma e che dopo abbiamo tempo per risciacquare bene.

Se abbiamo pulito il frigo da poco tempo possiamo anche evitare di togliere i ripiani e gli accessori, in caso contrario è necessario pulire ogni angolo e lavare ciò che possibile fuori.

Non dimentichiamo di posizionare un asciugamano a terra per le varie e inevitabili gocce.

Puliamo anche le guarnizioni e facciamo asciugare bene.

Ogni tanto è necessario pulire anche il retro del frigorifero, le griglie e i radiatori, ma basterà un panno asciutto.

Appena finito mettiamo all’interno una ciotolina con del bicarbonato per assorbire gli odori.

Adesso il frigorifero è pulito e sistemare gli alimenti nel migliore dei modi vi eviterà la fatica di dovere ripetere l’operazione troppo presto.

Quindi controllate i prodotti scaduti o andati a male, sostituite i sacchetti vecchi con i nuovi. Tenete separati tra loro formaggi, carni, verdure. Uno spazio per le bibite e le uova ben lontane da tutto.

Adesso godetevi il vostro frigorifero brillante e l’appuntamento è tra un mese e mezzo ma se siete bravi anche due mesi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.