LifeStyle

Per dimagrire mangiamo le insalate e le loro vitamine

Se rimetterci in forma è il nostro obiettivo facciamolo in modo sano dando spazio alle insalate da rendere più gustose con un po' di fantasia


Fare le diete è stressante ma con l’arriva della bella stagione diventa anche più semplice dimagrire, mandare via il gonfiore e magari qualche chiletto in più che non ci fa sentire a nostro agio. Tra gli alimenti gli alleati sono molti e dimagrire in modo sano è sempre la più giusta delle soluzioni. Vi piacciono le insalate? Se la vostra risposta è no magari non avete pensato alle numerose verdure che possono arricchire il nostro piatto. Ovvio che non dovrete mangiare solo insalata, questo è solo un ottimo suggerimento ricco di vitamine, vediamo come possiamo fare le nostre insalate.

Dimagrire mangiando insalata è una scelta di alimentazione che può solo avere pregi perché è ricca di sali minerali, acqua, fibre, senza grassi e non necessita di lunghe e noiose preparazioni. Si può mangiare da sola come contorno o come piatto unico se arricchiata con altri ingredienti. Nelle diete sostituisce il primo piatto. Si può condire con olio, sale e aceto o con yogurt, limone, erbe aromatiche ma anche senza alcun condimento.

La scelta è vasta e dimagrire anche grazie all’insalata sarà un vero piacere. Vediamo quali sono le diverse varietà con cui possiamo ottenere ogni volta un’insalata speciale e di quali proprietà sono ricche.

La rucola aggiunge un tocco piccante alle nostre insalate, da abbinare anche ai pomodori, da aggiungere a qualche scaglia di parmigiano. Contiene vitamina C, calcio, ferro e potassio e favorisce la digestione.

Il crescione è un po’ acidulo si aggiunge in genere alla lattuga. Ricco di antiossidanti è anche diuretico.

L’indivia belga è perfetta anche sa sola, contiene vitamina A e B.

L’insalata rccia è croccante e gustosa, perfetta come contorno. Ricca di vitamina A e C, potassio, ferro e fosforo.

La luttaga romana è l’insalata per eccellenza, da consumare sempre contiene le vitamine A, C, D, E, K, potassio, calcio, fosforo, magnesio e zolfo.

L’insalata Lollo appare delicata e aggiunge al piatto un sapore un po’ amaro ma gradevole, perfetta da abbinare alle altre. Contiene vitamine A e C, fosfro, calcio, magnesio e zolfo.

Per gli spinaci questo è il periodo perfetto, sono più dolci e nutrienti. Passati in padella con un filo di olio o meglio ancora crudi con un po’ di limone e parmigiano a scaglie, contengono ferro e luteina.

La valeriana è lassativa, diuretica e depurativa, ha anche virtù rivitalizzanti e emollienti, andrebbe quindi consumata spesso abbinata ai colorati piatti di insalata.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.